Applicazione sul numero visualizzato

Ciao a tutti
volevo chiedere una curiosità: che voi sappiate esiste qualche applicazione che permette di far visualizzare sul dispositivo di chi riceve un numero diverso da quello reale?
saluti

Direi proprio di no, se vuoi restare anonimo togli l’invio del numero dalle impostazioni

non voglio restare anonimo
voglio che venga visualizzato un altro numero

Non Se po

Non è del tutto corretta la risposta. O meglio…In AppStore no ma in Cydia si (per lo meno fino a febbraio c’era di sicuro). Si chiama SPOOF. E’ un programma che permette di chiamare qualsiasi numero di telefono facendo visualizzare un numero a nostra scelta e avendo la possibilità di modificare anche la voce.
Il servizio funziona negli stati di Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Ungheria, India, Italia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Romania, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Sud Africa, Svizzera, Svezia, Tailandia, Emirati Arabi, Inghilterra, Stati Uniti d’America.
Dov’è il barbatrucco? Nel suo funzionamento che avviene nel seguente modo: la telefonata non viene inoltrata da noi medesimi ma da un server internazionale. Questo vuol dire che in fase di chiamata uscente, la nostra telefonata sarà dirottata verso un provider con numerazione internazionale che a sua volta devierà la telefonata all’effettivo destinatario. Morale della favola, il costo di questo servizio si rivelerà abbastanza esoso.
Torno a ripetere che non sono sicuro sul fatto che questa app sia ancora presenta nel canale cydia. Se ti interessa possiamo approfondire la ricerca.

woow…peccato che si spende molto…=(

Non so, ma a occhio e croce sembrerebbe illegale la cosa… fate attenzione.

togli pure occhio e croce… è ILLEGALE e punto.

Rimane cmq il fatto che, anche mettendo “l’anonimo” in caso di controversia, querela, denuncia, gli organi di polizia competenti risalirebbero senza alcun problema al numero chiamante, ai dati di registrazione, all’imei del dispositivo usato per chiamare, quindi, al tipo di dispositivo e, qualora la questione fosse grave, anche alla posizione precisa dello stesso (se acceso o spento con batteria inserita).

Sostanzialmente, non si scappa.