Applicazione SKYPE

Salve a tutti,
prima di installare fw 3.0 riuscivo a parlare con skype con i miei contatti ma dopo avere installato il fw 3.0 ciò non è più possibile perché mi viene mesaggio che 3g non sopporta questo tipo di chiamate.
Come fornitore ho Vodafone.

Qualcunoo sa spiegarmi il perché e a cosa serve applicazione se nn si può usare.
Grazie

Ps. Facendo il test di skype il telefono risulta correttamente configurato

Skype per le chiamate funziona solo in wi-fi. Si riesce ad utilizzarlo col 3g solo se fai il jailbreak…

Scusate sfrutto l’occasione per fare una domanda, ma se io faccio il jailbreak per poter sfruttare la rete 3g (a proposito per windows è uscito?) e apro l’applicazione Skype faccio il login e vedo che c’è un contatto in linea e lo chiamo, avendo una tariffa “flat” (500mb/settimana=3euro), pago qualcosa nel senso mi viene scalato del credito? Se no, il parlare in Voip sfruttando la rete consuma molti (tipo video fi youtube) di quei 500mb? Grazie Stefano

se chiami con skype su 3G usi la connessione dati, quindi li scali dai 500Mb/mese.

500Mb di traffico sono più di 11 ore

sposto in Firmware 3.0.

Salve,
Complimenti a tutti per l’ ottimo sito
Scusate volevo tornare al mio problema con Skype…
Quindi da quanto ho capito si puo’ usare via Wifi con un PC; se io lo voglio usare con 3G devo per forza fare il jailbreak. Giusto?
Ma come mai, anche se connesso Wifi con il PC, e fatta telefonata test, mi dice tutto ok correttamente configurato. Pero’ io continuo a vedere contatti offline anche se sono connessi. Ho provato a mandare mail di default Skype ai contatti per invitarli ad autorizzarmi a vederli online ma non è successo niente.
Per favore qualcuno sa darmi qualche dritta per fare funzionare correttamente Skype?
E poi volevo chiedere:
Ma in effetti conviene fare il Jailbreak? Il mio Iphone ha due mesi e ho installato Fw 3.0
Grazie anticipate.