applicazione per wifi provincia di roma

Ciao.
Ho il seguente problema: vi sono diversi hotspot wifi gratuiti a Roma, istituiti dalla Provincia: per accedere occorre registrarsi, ma poi non si capisce come fare ad inserire le credenziali per l’accesso… inserendole in impostazioni/wifi non si entra: si tratta di una username e di una pwd che dovrebbero essere inserite in una pagina web, ma da iphone proprio non riesco.
Per caso conoscete qualche app che faccia questo?
un paio di anni fa di sicuro qualcuna ce ne era, forse con gli ultimi aggiornamenti del firmware non sono state aggiornate.
Ho trovato Easywifi ma con questa rete non funziona, Wifitrak non la trovo in Appstore…

molto piu semplice di quello che pensi.

Allora
LA connessione ai “router” è libera, ovvero ti colleghi senza username e password.

All’apertura di una app che sfrutta internet (safari ad esempio), ti si aprirà in automatico una pagina di safari dove “loggarti”. In teoria accadrà solo la prima volta, o al max 1 volta al giorno.

Ho avuto sabato lo stesso problema al Mac e al centro di pescara.
Pur collegandosi alla rete libera, aprendo safari non dava segni di vita… eppure altre persone navigavano senza problemi.
A casa invece il wifi non dà problemi, dove sbaglio?

Purtroppo non è così… tu l’hai mai provato?
io ho iPhone 4 con fw 4.0.2, quando si propone la pagina di safari x l’inserimento dei dati, mi si ricollega continuamente ma non accetta l’inserimento delle credenziali (mi sono iscritta due volte con due differenti codici fiscali, e le ho inserite correttamente)

Mi sa che il problema è che tentiamo di collegarci alla pagina usando la connessione wifi: se non riesci a entrare nel wifi come caspita fai ad aprire la pagina? temo sia un problema di configurazione del captive portal

Ma al wi ci si collega, solo che poi aprendo safari non va da nessuna parte

Fate attenzione, anche a milano stanno (finalmente) attuando il wifi, per ora in zona centro, ma c’è un tetto massimo di utenze collegate. oltre quelle non accetta collegmenti.