Applicazione per porta USB?

Un saluto a tutti, mia moglie mi ha da poco regalato un ipad 2, stò cominciando a lavorarci un pò.

Ho comprato un adattatore usb, ma non riesco a visualizzare il contenuto della chiavetta.
Mi sapete consigliare quale applicazione, meglio se gratuita, scaricare per vedere foto e video?
Molte grazie.

Se colleghi l’iphone o una scheda sd,vedi al suo interno sia le foto che i video.

OK, ma ho comprato un adattatore USB per usare le chiavette. Come faccio a visualizzare i file?

Secondo me non si possono visualizare i file.

per sentito dire ipad non legge la chiavetta usb

Se non fai il jailbreak non riesci a vedere i contenuti.
Andrea

Per visualizzare le foto devi creare una cartella nominata DCIM e spostare li le foto,iPad riconoscerà la chiavetta come macchina fotografica.Per visualizzare tutti gli altri tipi di file devi necessariamente fare il jailbreak e scaricare iFile

OK per la cartella “DCIM”, ma scusate l’ignoranza ma come si fa il “jailbreak”? :frowning:

Dentro a questo forum trovi tutte le info x il jailbreak, basta cercare.
Ciao.

Sbaglio o ci sono diverse controindicazioni nell’effettuare il “jailbreak”?
Non c’è un’applicazione da scaricare per leggere i film?

Teoricamente con il jailbreak perdi la garanzia, ma quest’ultima ritorna dopo aver effettuato un ripristino del dispositivo. Con il jailbreak puoi sfruttare al meglio tutte le potenzialità dell’iPad :slight_smile:

Puoi scaricare l’app ace player gratis su app store :slight_smile:

Si ma non credo legga i film presenti su una chiavetta usb…