applicazione per file eplorer

Buongiorno! Ho bisogno di un’applicazione per poter accedere ad HD via wi-fi a casa per estrapolare musica e poterla sentire nell’impianto con iphone. Un mio amico con android riesce a farlo con file explorer, ho provato la stessa app per iphone ma non è uguale, in pratica non funziona. Grazie mille per i consigli.

Cerchiamo di capire…
'hai un hdd collegato al router via cavo usb? un hdd Wi-Fi? Un hdd collegato a server di rete?

nel primo caso, potrebbe esistere app specifica del router, senza non vedo possibilità di vedere i file.
nel secondo caso, esiste con certezza una app specifica
nel terzo, devi collegarti al server di rete per vedere i file utilizzando un browser diverso da safari.

Mi spiego meglio. Ho un time capsule che uso solamente come disco di rete via wi-fi e ci posso accedere senza problemi da PC. Ho delle canzoni all’interno e vorrei potervi accedere senza problemi anche da iphone. Del tipo sono sul divano e vorrei ascoltare i brani che voglio sull’impianto di casa. Come posso accedere al time capsule che è in rete?

Come idea dovresti:
accedere al WiFi del TimeCapsule (non alla rete domestica quindi)
usare File Explorer (che troverà il TimeCapsule)
selezionare il file per farlo “partire”

per inviarlo all’impianto stereo, dovrai essere collegato via cavo Aux oppure in BT.

Il time capsule è collegato alla rete domestica, non è impostato con wi-fi suo. Se lo volessi fare dovrei reimpostare tutto?

Si, da una ricerca in rete che ho fatto, quello è l’unico modo.

Chiaramente poi se voglio entrare dal PC devo collegarmi alla rete del time capsule e non più alla domestica.