Applicazione per cambio Operatore automatico

Buongiorno,

Nel lontano 2005 avevo acquistato un nokia 3650 (è quello con la tastiera tonda), all’epoca sul Symbian c’era una fantastica applicazione che a seconda della cella in cui si era si modificava il modo d’uso (il nome del programma non lo ricordo).

Ho fatto questa premessa perché mi servirebbe un app simile, ma che data una determinata cella telefonica spostasse il mio iphone da un’operatore ad un’altro.

Non so voi ma abito in una zona dove la tre prende malissimo e quindi se non mi ricordo di passare a Tim manualmente sono più le volte che risulto irraggiungibile che disponibile.

Sapete aiutarmi?

Se hai 3 secondo me ti conviene disattivare 3G e rete dati…in questo modo ti automaticamente in TIM (ricotda di disattivare il roaming!)…la mia ragazza fa cosi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si ma siamo sempre li, lo devo fare manualmente ogni volta. Con la cella invece andrei a registrare gli ID della mia zona dove c’è poca copertura e lo farebbe in automatico

Ho trovato le caratteristiche tecniche del programma per i nokia

XXXXXXXXX consente la commutazione automatica dei profili in base ai vostri orari, l’agenda o GSM cella posizione. Per ogni profilo XXXXXXXXX consente la selezione di ulteriori impostazioni, quali: la retroilluminazione, attivare l’audio, eseguire applicazioni personalizzate.

Caratteristiche:

  • Programma regole - consente di definire un programma per modificare i profili;
  • Calendario regole - consente il passaggio profili sulla base degli eventi del calendario;
  • Regole di priorità - consente la configurazione delle regole di priorità;
  • Oggi vista - vista sintesi mostrando esattamente come Agenda e Scadenzario norme lavoro, tenendo conto delle priorità;
  • GSM Localizzazione regole - consente di passare automaticamente se profilo GSM telefono cellulare che servono modifiche;
  • GSM Cell registro - consente di registrare le celle GSM ID in un log di più facile gestione dei Posizione norme;
  • Caricabatteria regole - spina / scollegare il caricabatterie norme;
  • Profilo impostazioni avanzate - esteso impostazioni abbiano effetto di attivazione al rispettivo profilo;
  • Ora profilo di attivazione - consente di attivare un profilo per un certo periodo di tempo;

nessun programma simile.

io ho TRE, a casa mia c’è poco segnale e quindi l’iPhone passa e rimane su TIM, senza bisogno di programmi, cosa farebbe di più un’applicazione simile?

Beh nella mia mente questo programma dovrebbe fare diverse cose:

Si deve basare su orario e/o celle telefoniche

  1. passare definitivamente l’operatore in modo da risparmiare batteria, quando c’è solo una tacca il telefono “swiccia” continuamente da Tim a Tre e a parte il consumo enorme di batteria c’è la seria possibilità di ricevere chiamate sotto copertura tre e immancabilmente cade la linea. Quindi impostare tramite la cella l’operatore.

  2. In base ad un orario preciso inserire la modalità aereo e ovviamente levarlo. Questo perché con l’iphone spento la sveglia non funziona e ricevere le notifiche/messaggi/chiamate durante la notte lo reputo fastidioso.

  3. In base ad un orario ben preciso o cella telefonica inserire la modalità silenziosa

  4. Boh a me servono solo le prime tre

Sviluppatori sono disposto a comprarlo :°°°

per 3 e 4 io uso Auto profiles Manager, non mette la modalità aereo, ma attiva/disattiva i suoni a orari stabiliti da me, però è disponibile su cydia, quindi per iPhone jailbreak