Applicazione pellicola display

Ho sempre applicato le pellicole con attenzione e buoni risultati. Ma con questo 6 ho paura di buttarne qualcuna per via dei bordi tondi. Come si puo’ fare per un’applicazione perfettamente centrata ed esente da bolle? Ho visto un filmato dove una pellicola veniva inumidita di acqua e sapone e poi posizionata con facilita’ sul display. Ma si puo’ fare con tutte o solo con alcune?

dipende dalle pellicole che utilizzi, la maggior parte non copre i bordi, quindi ti basta centrare altoparlante e home, come sempre, per non correre rischi di errore

Eh ma se centro su, poi giu’ e’ una sorpresa alla fine :smiley:

in che senso scusa? se altoparlante e fotocamera sono centrati, home è centrato di sicuro

ma basta una minima inclinazione per ritrovarla leggermente spostata in basso. Timori infondati? :rolleyes:

beh ma questo con qualsiasi iPhone, non solo il 6/6plus. nei precedenti la pellicola sarebbe finita fuori dal display

Col 5 c’era un certo margine, il buco del tasto era leggermente piu’ largo. Ma qui se sgarri finisce che una parte del bordo in baso non ha la base cui attaccarsi. Quindi niente tecniche ninja a quanto ho capito :smiley:

Quoto.

Basta solo un po’ di manualità e via. Ricordo tempo fa quando ero a Marcianise nell’Apple Store un genius mi chiese : “Ma hai installato tu la pellicola?” meravigliato della precisione chirurgica.

Certo se non si è abituati magari come è stato già detto esistono pellicole vendute con applicatori.

Applicazione apparentemente impeccabile, solo che essendo la pellicola molto stretta, ha mezzo millimetro di troppo su un lato [emoji2]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io questo problema l’ho avuto con quella della Puro. Nel mio caso, entrambe le pellicole uscite nella confezione, erano tagliate in maniera pessima. Con tutta la precisione del mondo lasciava sempre 1/1,5mm fuori… alla fine c’ho rinunciato.
Inoltre sono del parere che se non compri pellicole davvero buone e di qualità (e, imho, non è il caso della puro, che reputo di bassa qualità) è meglio evitarle. Ho letto in giro che possono rovinare lo strato oleorepellente del display e non ricordo quali altri difetti. Tra l’altro sono anche del parere che per graffiare il display dell’iphone devi davvero trapanarci sopra o scagliarlo a terra. Con un minimo di attenzione ti risparmi anche le pellicole. Prodotto su cui - sempre imho naturalmente - ci marciano tantissimo ultimamente, facendo dimenticare che i telefoni di ultima generazione (nonché iphone) montano un gorilla glass 3.

Comunque, ognuno poi è libero di fare ciò che vuole ovviamente. Prova le zagg, mi sembra una marca molto buona e dovrebbe avere un buon taglio.

Ciò da cui intende proteggere il proprio terminale l’utente Apple, parlando di iPhone ovviamente, sono i micrograffi… Nessun vetro è immune da questo dramma. Non ci sono Gorilla o Godzilla glass che tengano…
Ho usato qualche pellicola, spesso senza… ma sul 6, visto l’aumento della superficie, ho deciso per una pellicola in vetro, marca Anker, acquisto su amazon, spesa 10€.

Mai scelto protezione migliore.

per non correre il rischio di avere una pellicola\vetro decentrati, basta mettere la pellicola o vetro sopra l’iphone, senza aver tolto la protezione che si trova sulla parte “adesiva” che andrà ad appoggiarsi sul display, centrarla bene sull’iphone, e fermarla con un po di nastro adesivo su uno dei lati lunghi della pellicola\vetro. poi alzare dall’altro lato la pellicola, togliere la protezione e riabbassare la pellicola :slight_smile: risultato zero bolle. ovviamente dovete pulire bene il display prima :slight_smile:
questo procedimento puo essere effettuato solo se la protezione è grande esattamente come la grandezza della pellicola o vetro. nel caso dell’anker full nn si può procedere in questa maniera ma basta appoggiare appena il vetro sopra il display e senza spingere su di esso spostarlo piano piano lateralmente finchè nn è perfettamente allineato, quindi spingere al centro del display e poi rimuovere eventuali bolle :slight_smile: