applicazione memo - cose da fare

ciao, non riesco a trovare un modo per crearmi un memo con un’applicazione ed avere un alert che rimanga visibile.

ho scaricato to do, un’applicazione che un mio amico mi ha consigliato ma quando arriva il momento del memo questo compare qualche secondo poi scompare e quindi se guardo l’iphone “troppo tardi” non lo vedo più’ e quindi non mi posso fidare di questo metodo.

l’ideale sarebbe un’applicazione che mandi il memo con un messaggio sull’iphone anche quando in blocco ma che rimanga lì fino a quando non lo tolgo.

avete qualche suggerimento su un’applicazione affidabile per questa mia esigenza?
voi per questo che usate?
vi fate mandare una mail da un’applicazione?
deve essere qualcosa che rimane e non sparisce “a tempo”!
Grazie mille e buona domenica

Ciao io uso la app nativa promemoria per segnarmi le cose da fare e poi ad ogni impegno gli assegno un allarme che mi notifica dell’appuntamento tramite suoneria e accendendo lo schermo dell’iphone mi ritrovo la notifica dell’impegno che ho. E fino a quando non la segno come completata o decido di ritardarla non scompare dal blocco schermo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, grazie mille della risposta.

Ma devo fare qualche impostazione perche’ la notifica rimanga…la suoneria…
Perche’ a me non rimane la notifica.

Grazie encora e ciao

Una volta impostato il nome del promemoria, vai sulla i a destra del promemoria, abilita la funzione “Ricordamelo un giorno” ed imposta giorno, ora ed eventuale ripetizione. Puoi utilizzare altrimenti Siri; ti basta dire: ricordami di … il … alle … (ad es. ricordami di andare a fare la spesa oggi alle 17 e 10) :wink:

Grazie mille!!!
Ciao

Scusate volevo fare una domanda visto che state parlando dell’applicazione nativa promemoria , a voi quando vi scade un promemoria esce il Badge cioè il numerino ? Pecche io ho sto evitando di utilizzarla per questo motivo appena mi scade non mi esce devo cliccare l’applicazione e dopo averla chiusa mi esce boh non penso sia una cosa normale c’è qualche impostazione?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

applicazione memo - cose da fare

Si, l’applicazione nativa ha la notifica. Verifica che in impostazioni> notifiche> promemoria siano attive le relative opzioni :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Si certo le notifiche sono attive solo che quando mi suona un promemoria nn mi esce il numerino nell’applicazione questo è il mio problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk