applicazione Mail manda in safe mode l'iphone

Ciao a tutti, recentemente ho scaricato dall’iphone di mio padre gli ultimi aggiornamenti per SBSsettings, e gli ho installato Ida. Dopo lui si accorge che ogni volta che apre la mail, il tel. va in safe mode e un incona appare sotto alle 4 icone della DOCK (gli ho messo Five icon DOck) , e facendo respring ritorna normale ma la mail non si apre. Ho provato a cancellare e ricreare l’account mail Fastweb, anche io ne ho uno configurato sul mio iphone e funge, ma anche ricreandolo crash lo stesso.
Lui avendo il firmware 2.1 ho pensato che l’ultimo aggiornamento di sbsettings avesse incasinato qualcosa, allora ho provato sia a disinstallare sbsettings, che a fargli fare un ripristini impostazioni iniziali, ma niente, aprendo la mail rimane schermata bianca e poi va in safe mode. Se invece da safe mode apri la mail funziona!!! come è possibile? qualche demon installato da cydia?
aiutatemi per favore…

prova:
sbsettings - more - extras - fix user dir - fix me!

in alternativa prova a vedere se aggiornado al 2.2.1 funziona tutto (probabilmente sbsettings ha qualche problema di compatibilità con il fw 2.1)

ma fix user dir - fix me! cosa fa? stasera provo a mettere un account Gmail mio per vedere se funziona… altre idee???

entrando con Ifile nella cartella MobileMail.app, sapete qual’è il file che contiene il database del programma… magari rinominandolo ne crea uno nuovo e mi sistema la cosa…

fixa tutti i permessi a 755 ed è utile a risolvere i problemi con le applicazioni Mail, Note ed altre cose (come puoi anche leggere nella descrizione dell’operazione)

non sono sicuro se sia in grado di risolvere questo problema, ma tentare non costa nulla…male che va aggiorni al 2.2.1 e vedi

non ti consiglio di smanettare via ssh se non sei tanto esperto, rischi di creare danni maggiori

non vorrei dover mettere 2.2.1 quando tra poco esce il 3.0 e devo rifarlo di nuovo… ok, provo così… anche se mail cmq parte se sta in safe mode…