applicazione icloud per PC e sincronizzazione outlook

Salve a tutti,
ho scaricato l’applicazione icloud per pc (windows 7) per tenere sincronizzato con il pc le foto fatte con iphone 4 (iOS6) e i contatti.
Per le foto tutto ok, mentre per i contatti, mi sincronizza su outlook solo quelli che hanno anche una mail, di quelli con solo numeri di telefono nemmeno l’ombra!

Qualcuno ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

Grazie a tutti in anticipo :)))

Ciao,

noto anche io da ieri pomeriggio/sera problemi con la sincronizzazione degli eventi del calendario tramite Icloud tra Pc ed iphone…
Forse ci sarà qualche problema ai server,…, o così spero!!!

Buona giornata a tutti

Partendo dal presupposto che non utilizzi serivzi tipo exchange o gmail contacts che hanno la sincronizzazione in remoto, la sincronizzazione dei contatti outlook non passa attraverso l’applicazione cloud del pc ma solo attraverso itunes o icloud stesso. Apti itunes, selezion i il tuo telefono e ti sposti su info. Metti la spunta su sincronizza contatti con Outlook. Per i contatti con il numero solo sei sicuro che non siano nella scheda sim?

L’applicazione icloud per pc, una volta scaricata ha fatto tutto da sola… ha creato i contatti in outlook ed in più (sempre in outlook) ora è presente un pulsante aggiorna icloud e notifiche e in automatico nella rubrica ha creato un gruppo di contatti icloud, ma solo con i contatti icloud/iphone che hanno una mail.
Non vorrei fare la sincronizzazione con itunes per paura di creare dei duplicati, e comunque questo modo mi sembrava più semplice per tener aggiornati i miei contatti, visto che non serve usare itunes e sincronizzare l’iphone, ma solo aprire outlook e aspettare che ad ogni avvio scarichi cosa c’è di nuovo in icloud, non solo contatti ma anche calendari… unica pecca che non riesco a risolvere è quella riguardante i contatti che hanno solo il numero di telefono :frowning:

PS: i contatti sono tutti sull’iphone e non sulla scheda.

nessun altro ha qualche idea?!? :wink:

É concesso un UP ogni 3 giorni :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk

:smiley: ok, allora aspetto tranquillo :smiley: