Applicazione Fotocamera ci mette troppo per aprirsi

Buongiorno a tutti, ho acquistato iPhone SE 16 gb il 5 aprile 2016. Riscontro come da titolo, un problema fastidioso che non capita sempre, ma dopo un po di tempo che l’applicazione fotocamera di iOS non si apre per 2 ore circa, all’apertura istantanea per fare una foto al volo, rimane nera con l’autofocus bloccato per almeno 6-7 secondi, per poi mostrare l’obiettivo. Alcune volte devo chiudere l’app in modo forzato e all’apertura torna subito a funzionare, ho effettuato tutti i test del caso, da quando avevo iOS 9.3 uscito di scatola, poi ripristinato in DFU senza riprendere backup, poi ho aggiornato alla 9.3.1 poi 9.3.2 e cosi via dicendo fino alla 9.3.4. Tutto fatto sempre in DFU per ogni update. Spero sia un problema software, e volevo chiedere qui sul forum se riscontrare a volte questo fastidioso problema. Tengo a precisare che in questo momento monto la terza beta pubblica di iOS 10, stesso problema. Dite che dovrei andare da un Genius per un’occhiata? non vorrei chiedere la sostituzione del mio nuovissimo iPhone SE… Grazie in anticipo per l’aiuto ragazzi.

Applicazione Fotocamera ci mette troppo per aprirsi

se dopo un ripristino in DFU, senza riprendere backup, il problema persiste, allora non è un problema software e devi richiedere l’assistenza. Ovviamente se decidi di rivolgerti ad Apple torna a iOS 9.3.4

ok provvederò a portarlo in un apple store, grazie.

Salve a tutti, riesumo questa discussione in quanto, ho portato il mio iPhone SE 16 gb all’Apple store e mi hanno eseguito una sostituzione del dispositivo, ma il problema persiste anche con questo iPhone SE sostituito, ho dato via un nuovo iPhone per nulla insomma. Ma tralasciando questo…
Ho effettuato un paio di ricerche sul web, (potevo farle prima di sostituirlo :confused: ) e a quanto sembra non sono l’unico ad essere afflitto da questo problema. Molti possessori di iPhone SE hanno il medesimo problema dell’app fotocamera. Soprattutto (chiedo scusa ai moderatori se cito un forum) su Apple Community cioè il forum ufficiale di Apple, molti utenti stanno riscontrando questo problema, adesso mi chiedo è molto strano che nessuno di voi qui del forum che sia possessore di SE non abbia notato questo problema, per qualsiasi info voi abbiate su questo problema, scrivetelo qui sotto visto che il problema in giro riguarda molti e non solo me.

Breve riassunto del problema:

Quando l’applicazione fotocamera viene avviata dopo un tot di tempo che è stata messa in background e viene riaperta, l’app per circa 5-6 secondi rimane in uno stato di blocco totale, cioè,
l’obiettivo rimane chiuso, con l’autofocus bloccato. Se durante questo attimo di blocco si prova a cambiare da camera posteriore a camera frontale e di nuovo posteriore, l’obiettivo si apre e tutto torna a funzionare regolarmente. Oppure, chiudere l’app fotocamera dal multitasking e riaprirla può essere d’aiuto ma dopo un paio di ore che l’app rimane in background, il problema si ripresenta a random.
Succede in tutte le versioni di iOS, dalla 9.3 (la prima release per iPhone SE) fino alla 9.3.4 e anche ad iOS 10 beta 7 e public beta.
Mi scuso se sono stato un lungo nel spiegare il problema :confused:

Grazie a tutti per la comprensione.
E mi scuso con lo staff se sono stato poco preciso. :confused: :slight_smile:

Idem possessore di iPhone SE è nn sempre mi resta l applicazione fotocamera in stan by per 7-8secondi prima di poter fare una foto!
Volevo andare anche in in Apple ma se mi dici che nn hai risolto allora rvito!
Nn ho fatto ricerche in rete!
Hai più novità??

Ciao e buongiorno…

potresti intanto completare il tuo profilo per avere più dati possibili e se non è troppo disturbo evitare il linguaggio sms scrivendo in modo più comprensibile.

Prima di altre prove, io farei un’aggiornamento all’ultima versione iOS e nel caso non dovessi risolvere fare un bel ripristino in DFU configurando come nuovo iPhone. Il backup lo puoi sempre caricare in un secondo momento se il problema non si fosse risolto. Dopodichè potrai pensare ad un problema hardware.

Ciao, l’unica novità riguardo a questo problema, è che alcuni possessori di iPhone 6s hanno lo stesso identico problema, quindi secondo me è un problema software che si manifesta in un numero limitato di iPhone 6s e iPhone SE, visto che montano entrambi lo stesso chip della fotocamera da 12 Megapixel, quindi secondo me è un problema di adattamento software per la fotocamera del 6S e del SE, problema che spero venga risolto… non credo che il tuo sia problema hardware, TI sconsiglio di andare in un Apple Store per la sostituzione perché io l’ho già fatta, e c’è chi ne ha fatte 3 di sostituzioni senza risolvere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ooookkkkk!!! Grazie per le info, teniamoci aggiornati daiii… Vediamo se si risolve!
Che poi non lo vedo come problema (grave) ma fastidioso perché proprio quando ti serve la fotocamera per fare una foto veloce… Taaaaccc si presenta il problema…
All inizio pensavo fosse l apertura del sensore ( a livello di meccanica) ma se nn erro di meccanica a livello fuoco e zoom non ne ha! È tutto gestito via soft!

(Ok aggiornerò il profilo)

Iphone 6s stesso problema, ma da poco. Ho ios 10 beta 7 e ha funzionato alla grande per tutte le vacanze poi…boh

Ciao, ti ho risposto anche nella sezione “Tutti i bug di iOS 10”