Applicazione Find My iPhone

Mi sono appena iscritto e quindi prima di tutto un saluto a tutti gli amici di questo forum.
Posto questa domanda senza avere guardato le discussioni precedenti e quindi mi scuso se è stata già fatta. Sto utilizzando il periodo di prova di MobileMe ed ho potuto quindi testare dal portatile Find My Iphone. E’ eccezionale ed utilissima: in un attimo ha individuato sulla mappa la posizione di casa mia (dove si trovava appunto l’Iphone sincronizzato) ed il messaggio spedito dall’applicazione è apparso immediatamente sul cellulare. Mi sfugge però a cosa possa servire installarla sull’Iphone stesso, come vedo si può fare dall’Applestore. :confused1: Forse per cercare un altro Iphone? Se fosse così, con che dati va cercato? L’IMEI? O il numero di telefono? Grazie per le risposte

Serve solo a ritrovare il tuo iPhone se l’hai perso o te l’hanno rubato…

Cerco di spiegarmi meglio. Find my Iphone serve appunto per localizzare il telefono sincronizzato con MobileMe e che si presuppone uno abbia bisogno di ritrovare. La ricerca può essere effettuata da qualsiasi device che si colleghi ad internet dove uno può accedere al proprio account di MobileMe e qui vedere dov’è il telefono, eventualmente bloccarlo, oppure mandare un msg o addirittura cancellare i dati. E’ un’applicazione che si gestisce da MobileMe e non c’è nulla da installare sul’Iphone. Quello che non capisco è a cosa serve la stessa applicazione in vendita su Applestore che si installa su Iphone (non sviluppata da Apple, ma da certa “Xander net”): se uno lo ha perso a cosa serve averla sul cell?
Chiedo appunto chiarimenti su questa applicazione non sul servizio Find My iPhone di MobileMe di Apple, il cui funzionamento, come ho scritto nel post ho avuto modo di provare ed è validissimo. Grazie per le risposte