applicazione facebook

Buongiorno,
scusate ma da solo non ne vengo fuori.

  1. Se uso l’applicativo in oggetto ultima versione (da apple store), non vedo i post di farmville sulla home, ma devo andare sui profili dei singoli vicini.

Uso una versione precedente e la bacheca è ok, però con questa versione ogni 3-4 giorni (il tempo è variabile) non arrivo a pubblicare più fotografie, poco male mi sono adattato e disinstalllo e reinstallo da netbook la versione non aggiornatissima.

Mi sfugge qualcosa? Devo settare fb diversamente per usare la versione ultima?
E’ una cosa nota?

  1. Da ieri facebook mi crassha ogni 2 minuti, e devo riavviarlo. Ho provato a reinstallare ed inoltre ho provato a usare sia la scheda 3 che tim.

Ho seguito il consiglio di SILMODEL (letto su una discussione precedente) che consigliava di spegnere la localizzazione ma il problema persiste.

Qualcun altro ha lo stesso problema? Ci sono possibili soluzioni?

Grazie anticipatamente per la collaborazione.
Piero

Nessuno riscontra problemi analoghi?

l’app facebook ufficiale è notoriamente un “bidone”, cmq io non uso farmville nè altri giochetti quindi non so dirti, le news le leggo bene e i messaggi privati + o meno bene per il resto non la uso.

Ciao! Da quello che so io non le visualizza semplicemente perchè non supporta quei giochini, non avendo il flash!! Infatti esistono per qualcuno di essi (se non ricordo male, anche per farmville) delle applicazioni apposite e separate da quella di facebook (io per esempio ho “Texas Hold’em Poker”). E le notifiche normali non le visualizzo sull’app di FB, cosi come le richieste per quel gioco, mentre sull’applicazione riesco tranquillamente a giocare! Forse è lo stesso caso di farmville (suppongo).

Poi per il fatto che crashi… Purtroppo come dice anche presidente, l’app di fb è un bidone! Anche se devo dire la verità, a me non è mai crashata cosi di continuo e non devo disinstallarla e reinstallarla mai per farla funzionare bene.
(Talvolta non visualizzo le ultime novità nella home seppur ricarichi, ma mi segna ancora quelle di tot ore prima… mah :slight_smile: )

quindi allo stato attuale, qual’è secondo voi la miglior app per gestire facebook??

Io per gestire FB uso, oltre all’applicazione ufficiale, Echofon FB, anche se visualizza diversamente la bacheca ma non crasha così tanto.

allora:
il discorso del flash è chiaro, il fatto è che con la release precedente vedo i post di farmville mentre con l’ultima no;

uso l’applicativo fb da quando ho l’iphone, e non aveva mai crasshato, mi capita da domenica;

riguardo alle foto invece il discorso è diverso, da subito ho avuto fastidi, non è un problema di tempo o di quante foto carico, ma succede a “casaccio”, si blocca la barra di caricamento sotto e poi mi riporta alla pagina della home, accendo, spengo, esco, mi riloggo, niente da fare, devo reinstallare l’applicativo sincronizzando da pc (non da apple store altrimenti scarico l’ultima release che non mi fa vedere i post di farmville);

resta inteso che se uso facebook da safari tutto funziona correttamente come da pc (meno che il caricamento foto causa l’assenza del flash);

proverò x curiosità e test Echofon FB :slight_smile:

intanto grazie :slight_smile:

Si vedono i post dei giochi (senza “icone” grafiche), la bacheca e’ diversa nel senso che i post commentati si ordinano temporalmente in base agli eventuali commenti, si possono caricare foto sia sulla bacheca che negli album.

Lo provo volentieri :slight_smile:

Così come è diversa la gestione delle notifiche, per i giochi soprattutto!! Che non sempre ti apre il link delle cose che ti mandano, ma in linea di massima è più stabile di Fb originale :slight_smile: Poi ovviamente ognuno ha le sue necessità :slight_smile:

non uso mai prendere le cose che mi mandano da cell., lo faccio di sera da pc, da mobile però “racimolo” quello che trovo sulla home;

non scarico mai da iphone le cose che mi mandano, ma lo faccio di sera da pc (perchè premendo F5 raddoppio i gift ricevuti piccolo bug di farmville);

a proposito di echofon ho notato che mentre la home scorre e si carica scendendo senza nessun problema, andando invece sui singoli profili, dopo qualche videata “in giù” non scende più, cioè non puoi scorrere un profilo indietro nel tempo all’infinito.

tornando a fb scaricato da apple store, sul mio iphone e sull’ipod della ragazza non visualizziamo correttamente la home, capita a qualcun altro?

Nessuno con lo stesso problema?

Si certe volte la Home “impazzisce”: non è aggiornata (da come ultime novità post di 6-7 ore prima) o, a differenza del computer, mancano determinati link a giochi, talvolta video e sopratutto a notifiche (tizio ha scritto bla bla bla da caio) così come i vari eventi.
In poche parole, Fb per iPhone è una mezza cagatella (mi si passi il francesismo :stuck_out_tongue: )

Il francesismo è proprio adatto, anche senza “vezzeggiativo”, comunque come dicevo, con la versione precedente che uso io (problema foto a parte) ho la home uguale al pc.

Ieri tra l’altro il prblema del crash non si è presentato, oggi, si, mah!!!

:slight_smile:

Giusto per aggiornamento da venerdi’ il problema del crash e’ risolto.
:slight_smile: