Applicazione e/o codice per taratura barometro iphone 6

Salve,
ho provato ad installare app che accedono ai dati del barometro, fatte per iOS 8, ed ho notato che la misura che effettua il sensore non corrisponde con quella reale. Io ho un orologio SUUNTO che ha il barometro, confrontato con iphone 6, le misure non combaciano.
Esiste un modo per tarare il sensore?

Grazie in anticipo

Ciao. Il tuo thread ha un titolo troppo generico. Da regolamento deve essere più possibile specifico.Per favore modificalo seguendo questo percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo.
Grazie

Spero cosi’ vada meglio.

Può anche darsi che sia errato quello dell’orologio. Quanto è lo scarto di errore?

Ciao,
Non ho capito la tua domanda

perdonami, ma il correttore aveva trasformato un “LO” in “LP” alterando la domanda eheh. Chiedevo, quanta è la differenza di errore tra le misure indicate dall’orologio e dal telefono?

Sotto il mio ufficio ho una stazione meteo (Limet Liguria) che rileva i dati in tempo reale. In questo momento loro danno 1019 l’applicazione installata sul mio iPhone Bar-o-Meter 1007, ieri Limet 1022 applicazione 1011.

beh se la differenza è di 10 hPa, mica è un problema… uno scarto simile è più che normale, specie in componenti elettroniche

ehm, non proprio. La pressione atomosferica alla nostra latitudine oscilla tra 970/980 e 1020/1030 hPa, 10 hpa sono moltissimi. se lo strumento di riferimento è da considerarsi tarato in modo professionale, l’iphone è sballato alla grande.

Io uso un’applicazione ImageUploadedByTapatalk1414574878.714034.jpgcome da immagine allegata.

La pressione, forse avete ragione, è giusta. La misura dell’altitudine è errata.

Voi che app usate per testare il sensore?

BE 10 hpa significa i vecchi 10 mbar
che se sono su un carta sinottica a distanza di 100 km significa bufera!!!

in ogni caso quello che vale è la differenza relativa tra due dati non quella assoluta… i barometri che usiamo noi sono dei giocattoli e non saranno mai precisi
quindi anche se uno è starato tra i due poco importa,
si guarda nel unita di tempo la differenza in hpa… se 10 mbar cambiano in un 1 ora… allora avremo un ciclone e del barometro te ne fai poco :slight_smile:

intendevo che la variazione tra i due terminali, di 10hPa, è irrisoria. Ciò che dici tu è una variazione oraria di 10hPa sullo stesso terminale (che non comporta bufere o cicloni, ma maltempo), quindi è tutto normale

Ho installato anche l’applicazione che usa mistersharkster ed è in linea con quella di cui ho parlato sopra. A questo punto si può dire che il barometro dell’iPhone non è affidabile visto il confronto fatto con la rete Limet (tra l’altro anche altri siti di metereologia danno la pressione attuale su Genova intorno ai 1020 (applicazioni 1007)

e dagli…10 hpa di differenza non sono irrisori tra due strumenti. Quello che sballa, sballa di parecchio. :wink:

parliamo comunque di sensori NATI per fare il proprio lavoro a scopo meteorologico e di un sensore messo a muzzo, che non ha reali utilità, quindi quei decimi sono più che giustificabili :wink:

scusate l’ignoranza… ma è da questa mattina che ho il 6 plus e ancora mi ci devo abituare…
ma quale app di iOS è quella che misura / funziona da barometro?
grazie

nessuna nativa in iOS, la devi scaricare dall’app store. l’iPhone implementa solamente il sensore

ah ok grazie… mi pareva di non riuscire a trovare nulla!!!

Ma l’app meteo di ios8 usa il sensore o scarica i dati in base alla località ?
Barometer si è aggiornata ed ora permette di settare l’ altitudine.
Vi faccio sapere