applicazione da disinstallare e reinstallare senza perdere dati.

Ho una applicazione gioco (Geared) che continua a crashare appena viene aperta, vorrei disinstallarla e reinstallarla subito, ma non vorrei perdere i dati. Ho provato a riavviare e fare il soft reset ma niente da fare.

Grazie per e risposte.

i salvataggi dei giochi fanno parte del backup… puoi cancellare e reinstallare l app…basta che nel momento in cui ti viene chiesto non selezioni di rimuovere i salvataggi e vari punteggi

L’ho fatto ma come immaginavo ho mantenuto solo il punteggio in game center, ma i 136 livelli fatti li ho persi tutti. Era proprio quello che volevo evitare.

Disattiva la sincronizzazione automatica, se non l’hai gia fatta…e riprendi un vecchio backup di quando li avevi e vedi che ti tornano…

Facendo il backup su iCloud come faccio a ripristinare?

Il problema e’ che per ripristinare da iCloud devi arare (inizializzare) il telefono e poi riprendere quel backup.
Rispondendo alla prima domanda, la risposta e’ …non lo so, ma temo sia difficile. Mi spiego.
I backup dei dati delle applicazioni fanno parte del backup del dispositivo. Ma se restoro un backup, e questo e’ vecchio mi perdo dei dati.
La soluzione sarebbe, dall’iTunes dove ho fatto il backup, installare (da PC o MAC!) l’app di cui voglio restorare le impostazioni (o giochi) salvati.
Se iTunes e’ abbastanza furbo, ti restora non solo l’app in sé, ma anche i salvataggi.

Non ho mai provato, ma questo sarebbe quello che farei io, senza scomodare iCloud o ripristini massivi… :wink: