Applicazione copertura rete

Ciao a tutti,
mi chiedevo se esiste un’applicazione che comodamente dal mio iphone fa la scansione degli operatori disponibili nel punto in cui mi trovo ( tre, tim, vodafone, ecc ) e mi dice la disponibilità del 3g, 4g ecc…

Esiste qualcosa ?
Grazie :slight_smile:

Applicazione copertura rete

non credo : ti serve la SIM di ogni operatore italiano per verificare la copertura in una determinata posizione

bè, quando dalle impostazioni vai su gestori e levi la spunta in automatico, ti da l’elenco delle reti disponbili nella posizione
a prescindere dalla sim che possiedi
quello che servirebbe è avere accanto la disponibilità del 3g ad esempio

Applicazione copertura rete

esatto : ti rileva la rete ma non ti da altre info in merito purtroppo

Anche perchè, a parte l’elenco delle reti disponibili, le informazioni accessorie saranno esclusivamente relative alla sim inserita. Non potrai mai avere in funzione una sim Tim (per dire) e vedere se è accessibile il 3G di Vodafone (per dire) e relativa qualità del segnale…

un vero peccato…e alla fine controproducente a mio avviso per gli operatori…io mi sono posto il problema perchè volevo sapere se in un posto c’era copertura 3g di un certo operatore per passare a quell’operatore
ma se non ho la sim dell’operatore non posso verificare :slight_smile: quindi non ci passo ( tralasciando il fatto che si può chiedere a qualcun altro )
scusate il gioco di parole e grazie per le risposte

Puoi sempre provare a contattare l’operatore e chiedere… In fondo quanto proponi tu, si baserebbe su dati precisi forniti dall’operatore in questione e non dalla reale prova che, per ovvie ragioni, non può essere effettuata senza sim…