Applicazione AVVISAMI

Ciao ragazzi,
ho scaricato ieri dall’Apple Store l’applicazione in oggetto, quella che in strada ti avvisa di eventuali autovelox, tutor e simili.

Non risco però a farla funzionare; quando la avvio non daà segni di vita e resta ferma la scritta “nessun segnale GPS”.

Ma il GPS è automatico o va attivato in qualche modo?

Grazie del chiarimento

Si attiva in prossimita di velox o punti pericolosi…attivala mentre guidi vedrai che va…

il gps devi attivarlo
lo trovi in:
impostazioni->generali->servizi di localizzazione

domanda stupida: ma hai l’iphone 3G vero?

sì 3G; cmq grazie alla dritta di Snoze, ora l’applicazione funziona.

a tal proposito, la funzione MAPPE, dovrebbe funzionare allo stesso modo? ma mi chiede l’accesso a internet…mica c’è qualche altro settaggio da toccare?

grazie a tutti

Mappe funziona solo tramite internet

Quando apri le prime volte (di solito le prime 3) applicazioni che necessitano del GPS (per esempio MAPPE ed il GEOTAGIN della macchina fotografica) l’iphone ti avverte che quella applicazione vuole determinare la tua posizione e ti chiede conferma.

L’accesso ad internet invece è sempre automatico, e senza preavviso…

nessun segnale GPS

l’ho provato in auto e funzionava ma adesso permane la scritta rossa nessun segnale gps (ovviamente ora sono fermo) ma qualche gg fa mi segnalava un radar fisso qua vicino ed ora nulla…il radar manco gira…

e nn è l’unico problema come ho gia scritto dall’altra parte il GPS nn mi va nemmeno in xGPS quando kiedo di rilevare la mia posizione ed il servizio di localizzazione in generali/impostazioni è clikkato…:cursing:

Qcn saprebbe aiutarmi…:frowning:

da quel che so,il gps è in alto…ti è caduto…?hai spento e acceso il fono? Mappe di default ti localizza?

mappe di default lo localizza comunque, dato che sfrutta anche la triangolazione con le reti cellulari

provate voi e poi mi dite…se state fermi tipo a casa vostra e accendete avvisami il radar verde vi gira???

Cmq il cell nn mi è mai caduto ancora x grazia lo tratto meglio di me ghgh ad ogni modo oggi andava ma mi ha segnato un posto di blok a cui stavo andando incontro ed il blocco nn c’era…ma tranqui…motivo in piu x andar prudenti basta ke almeno segni anke i posti effetivi…ihih

lo stesso problema (ed esco un po) ce l’ho analogamente sul gps x il navigatore gps xo…
sapete x quale motivo?? io kiedo di rilevare la mia posizione attuale e lui mi dice ke è impossibile x’ il gps nn sta fornendo nessuna posizione…sapete ke bisogna fare??

in camera mia nn prende segnale gps,quindi nn gira neanche il radar.
a me il radar gira solo quando,usandolo in auto,ha passato un punto di segnalazione e ne cerca un altro.
per il problema della localizzazione del gps che nn ti funge,l’unica che io posso suggerirti è di controllare sulle impostazioni-generali se il servizio di localizzazione è attivo…