Applicativo che permetta di catalogare la musica

Ciao, siccome ho un gran quantitativo di musica in MP3 con nomi incompleti e senza artista o album volevo un programma che mi permettesse, ascoltandole da pc, di trovare le info dei brani in modo da poterli catalogare per nome artista, album e titoli e poterla facilmente inserire in iTunes…

Alcune di queste canzoni sono canzoni di pubblicità famose da me nominate (es. Cornetto Algida.mp3 oppure bmw.mp3).

Fino ad ora non avevo iTunes e quindi le tenevo così o ascoltavo le canzoni su chiavetta in auto, ma avendo un iPhone volevo catalogarle per benino inserendoci magari anche l’illustrazione dell’album.

Ho provato a mettere la musica così com’è in iTunes e mandare una canzone alla volta avvicinando l’iPhone alle casse con Shazam in azione…Ma ci metto una vita…Senza contare che Shazam mi da solo la musica presente su iTunes…

Parliamo di circa 8 GB di musica…Un lavoraccio…

Mi sapete consigliare???

Grazie…

quindi da quello che ho capito vorresti un programma che ti sistemasse le canzoni avendo come riferimento solo l’audo?
se è così non saprei come aiutarti, ammesso e non concesso che esistano, comunque ci metterebbe una vita ad ascoltare 8gb di musica e catalogarla…

Infatti è quello che non voglio fare io…Metterci una vita a trovare tutti i titoli delle canzoni…

Siccome esiste Shazam per iphone, credevo ci fosse un programma analogo per PC…