scusate la mia ignoranza ma io avrei un problema ho disattivato un account mail xxxxxxxxxx@alice.it per farmene uno nuovo con libero…ora il mio id apple è xxxxxxxxx@alice.it io sono entrato da un sito apple e ho modificato solo l’indirizzo mail nuovo sostituendolo a quello vecchio…ora pero il mio apple id è sempre xxxxxxxx@alice.it non è che quando disattivano l’email si disattiva anche appleid o e solo il nome dell’accont vecchio e l’email è stata modificata come ho fatto io…cioè c’è una relazione tra l’appleid e indirizzo mail???
che significa sono entrato in un sito Apple??? cmq basta che vai in itunes entri nel tuo account e cambi la mail l’ho fatto anchio!!! e vedrai che il tuo nuovo appleID sarà la nuova mail
scusa ho parlato con un operatore apple e mi ha detto che l’e-mail è una cosa dove verranno notificate acquisti o pubblicità e quella l’ho cambiata dal sito www.appleid.apple.com mentre l’appleid e il nome che è stato creato dall’utente al momento della creazione dell’account itunes quindi poteva essere qualsiasi cosa…scusa una domanda ma come hai fatto a cambiare tu il nome dell’apple id???
allora a me l’apple id è la mia mail semplicemente come ti ho detto nel post precedente sono andato in itunes nel mio account e ho cambiato direttamente la mail e quindi il mio nuovo appleid è la mia nuova mail!!!