appledis.uk - sito affidabile?

Buongiorno, scusate se al primo post mi presento aprendo una discussione ma ho cercato e mi sembra di non aver trovato nulla in merito.

Sono capitato su questo sito appledis.uk che ha dei prezzi davvero competitivi benchè non stracciati. La giustificazione è data dal fatto che acquistano grossi quantitativi di merce e possono quindi rivendere abbassando la marginalità ma per volumi. Il che ha ovviamente senso.
Ho verificato anche l’esistenza del VAT e dello statuto di incorporazione. Hanno risposto a delle email che ho inviato.

Ora i dubbi che ho sono essenzialmente 2:

  1. googlando non si trovano informazioni a riguardo, nulla, zero. Se fosse un sito che punta sui volumi, almeno si piazzerebbero alti.
  2. chiedono il pagamento tramite bonifico per il primo acquisto

Ora… Chiedo semplicemente se qualcuno di voi ha avuto esperienze di acquisto con questo sito e se sono andati bene.

Grazie per l’aiuto

non conosco il sito ma mi fido molto poco dei prezzi stracciati

mi sa di vendita in stock di iphone presi in un modo e poi non più pagati…e ovviamente bloccati dopo pochi mesi

510 per iphone 64gb è stracciato? E’ circa 120 euro in meno del miglior prezzo trovato su ebay (venditori top seller)

a mio parere è molto strano trovare iphone a prezzi così bassi…poi molte esperienze simili,qui nel forum stesso,non sono mai andate bene.

si, è stracciato ora come ora. Comunque da quel sito non comprerei neanche una scatola di cereali, garanzie zero. Riscontri su google zero, prezzi sospetti, pagamento piu che sospetto, non esiste non accettare le carte al primo pagamento, se non vuoi sparire coi soldi.
A mio giudizio sito assolutamente pericoloso, considera anche che da UK arrivano le peggiori fregature in materia di cellulari. per me evita.

Concordo con Iceberg e Klara.
A me sembrano prezzi molto stracciati in confronto a quelli di normale vendita.
Prezzi così bassi per un iPhone da 64 gb mi sembra molto strano e non mi fiderei proprio, anche perchè considera che se prendi una fregatura, hai comunque buttato via circa 500€, perciò non credo ti convenga. :slight_smile:

Mi sembra il classico sito di vendita col sistema Ponzi: vende a molti, spedisce a pochi e con quelle poche recensioni (false o vere) ci campa finché lo beccano e chiude.
Il sito presenta diverse irregolarità:

  1. dice di essere un “Apple Authorized Reseller” ma in realtà è un semplice sito web che si dichiara “Wholesale, Export, Import & Distribuiton Company”
  2. presenta dei loghi di alcuni mezzi di trasporto in un formato ingrandito “con paint”, ed un sito professionale non ti metterebbe mai degli obbrobri del genere
  3. cosa più importante: vanta di essere un sito verificato da diversi enti di certificazione online, ma andando a connettersi alla pagina https (si tratta di protocollo sicuro, che per funzionare ha bisogno di un certificato) dice che l’autenticità del sito non è verificata (ma come, aveva ben 3 certificazioni!)
    Schermata 2015-07-28 alle 18.12.36.jpg
    Proseguendo, viene aperta una pagina di uno studio socioeconomico messicano, il quale non credo abbia qualche relazione con un sito di vendita.

Grazie mille per aver corroborato i miei dubbi. Gentilissimi, Michelinu in particolare.

Di niente :wink:
Senza contare che alcune immagini sono prese da altri siti. Anzi, mi correggo: copiano intere pagine da altri siti asd