Salve ragazzi, un po amareggiato un po per avere feedback su qualcuno che ha avuto la mia stessa disavventura. Domenica mi vola l’iphone dalla tasca durante un percorso in scooter; mi seguiva un tir che lo schiaccia senza via di scampo. Dopo peripezie e ingegni vari recupero l’iphone consapevole di avere l’applecare. Recandomi alla apple scopro che il danno se pur accidentale viene classificato come catastrofico e non coperto anche perché mancano dei pezzi che sono andati letteralmente distrutti nell’impatto. Ora mi chiedo:1) se uno fa un assicurazione contro danni accidentali perchè non dovrebbe coprire questo tipo di caso? 2) la perdita dei pezzi è correlata all’evento fortuito quindi perchè imputarli all’utente?
3) che senso ha fare un assicurazione da 200€ se poi devo pagare una franchigia e si rischia anche di non vedersi riconosciuta la copertura??? Come se uno fa un assicurazione su un auto per incendio e l’assicurazione non paga perchè la macchina non è bruciata interamente ma solo parzialmente.
Onestamente comincio a chiedermi che senso abbia fare la care che non costa poco se poi non da copertura?
Grazie a tutti per l’attenzione
Ciao
Qui puoi leggere le condizioni generali di copertura assicurativa, compresi ovviamente anche i casi in cui non viene resa copertura.
Sono divisi per data di sottoscrizione, in quanto cambiati nel tempo.
Si già trovata e letta…ma sono un po perplesso dalle clausole di esclusione…mi sembra poco logico poter aver avere un evento fortuito di danneggiamento del telefono ma fino ad un certo grado. Il valore dell’oggetto è e rimane sempre lo stesso, quindi il risarcimento è sempre lo stesso in base al grado di distruzione. Non è che più si distrugge più si trovano costretti a dare un rimborso maggiore. In quel caso avrebbe senso il limite
Semplicemente “Assicurazioni”.
In un caso simile, acquistata A.C.+ con anche Furto e Smarrimento, meglio fer denuncia e affidarsi a quella parte di polizza.
Purtroppo quando lho acquistata io non esisteva uscita 3 mesi dopo…ne loro mi hanno chiesto se volevo adeguarmi. Questa volta lho presa nel ……
E comunque scartabellando anche furTo o smarrimento ha le sue peculiartá per evitare di risarcire