AppleCare+ nella sua inutilità

Salve ragazzi, un po amareggiato un po per avere feedback su qualcuno che ha avuto la mia stessa disavventura. Domenica mi vola l’iphone dalla tasca durante un percorso in scooter; mi seguiva un tir che lo schiaccia senza via di scampo. Dopo peripezie e ingegni vari recupero l’iphone consapevole di avere l’applecare. Recandomi alla apple scopro che il danno se pur accidentale viene classificato come catastrofico e non coperto anche perché mancano dei pezzi che sono andati letteralmente distrutti nell’impatto. Ora mi chiedo:1) se uno fa un assicurazione contro danni accidentali perchè non dovrebbe coprire questo tipo di caso? 2) la perdita dei pezzi è correlata all’evento fortuito quindi perchè imputarli all’utente?
3) che senso ha fare un assicurazione da 200€ se poi devo pagare una franchigia e si rischia anche di non vedersi riconosciuta la copertura??? Come se uno fa un assicurazione su un auto per incendio e l’assicurazione non paga perchè la macchina non è bruciata interamente ma solo parzialmente.
Onestamente comincio a chiedermi che senso abbia fare la care che non costa poco se poi non da copertura?
Grazie a tutti per l’attenzione

Ciao
Qui puoi leggere le condizioni generali di copertura assicurativa, compresi ovviamente anche i casi in cui non viene resa copertura.

Sono divisi per data di sottoscrizione, in quanto cambiati nel tempo.

Si già trovata e letta…ma sono un po perplesso dalle clausole di esclusione…mi sembra poco logico poter aver avere un evento fortuito di danneggiamento del telefono ma fino ad un certo grado. Il valore dell’oggetto è e rimane sempre lo stesso, quindi il risarcimento è sempre lo stesso in base al grado di distruzione. Non è che più si distrugge più si trovano costretti a dare un rimborso maggiore. In quel caso avrebbe senso il limite

Semplicemente “Assicurazioni”.

In un caso simile, acquistata A.C.+ con anche Furto e Smarrimento, meglio fer denuncia e affidarsi a quella parte di polizza.

Purtroppo quando lho acquistata io non esisteva uscita 3 mesi dopo…ne loro mi hanno chiesto se volevo adeguarmi. Questa volta lho presa nel ……
E comunque scartabellando anche furTo o smarrimento ha le sue peculiartá per evitare di risarcire