AppleCare iPhone

Salve a tutti, volevo sapere qualche informazione sull’estensione della garanzia da parte di apple con l’applecare protection plan, so che si possono prendere su ebay a prezzi interessanti con un bel risparmio, ma la mia domanda è come faccio ad attivarlo? E poi che l’ho attivato la garanzia si estende di un’altro anno, quindi se il mio iphone non dovesse funzionare più che devo fare? Perchè la garanzia ma scade tra 10 gg e devo pensare a che fare, ovviamente accetto consigli! Ciao!:D;)

Chi te lo vende ti spedirà un codice, telefoni ad apple e lo abbini al tuo iPhone, penso si possa fare anche dal sito, registrando il prodotto.

La garanzia viene estesa di due anni, perchè apple risponde per un anno, il rivenditore per il secondo anno ma a condizioni differenti dal primo. Con il pacchetto avresti tre anni di garanzia apple completa.

Se l’apparecchio non funziona telefoni (un numero a tariffa urbana) e se non risolvi con la loro guida ti mandano una scatola per spedirlo. lo riparano e te lo rispediscono. Le spese possono essere a tuo carico, ma penso che per un iPhone siano loro. Oppure vai un un negozio apple e le spedizioni le fanno loro con stesse condizioni di trasporto, oppure vai in un centro assistenza e le riparazioni le fanno loro ma in questo caso non ci dovrebbero essere mai spese di trasposto, oppure vai in uno dei due store apple italiani e… non so le differenze :slight_smile:

Di solito sono molto solerti e disponibili, non fanno troppe storie, al massimo te lo restituiscono così com’era :smiley:

Ma vale la pena farlo? e il codice che mi spedisco me lo spedisco dall’america è valido anche x l’italia?

Si, è valido. Ti consiglio la lettura di questo thread (http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3g/22893-apple-care-su-ebay-14.html)

chiudo dato che ti hanno segnalato il thread apposto
comunque la garanzia non viene estesa di due anni…se non hai fatturato l’iphone e quindi hai la garanzia di 1 anno cn la apple ed 1 anno con vodafone/tim/3, con l’apple care arrivi ad avere 2 anni direttamente con la apple (invece di avere un anno con l’opreratore)
in più l’apple care copre anche la sostituzione della batteria, che altrimenti costerebbe 70€