AppleCare+ copre solo danni accidentali?

Buonasera a tutti. Ho acquistato un iPhone XS nuovo da eBay 20 giorni fa, e per avere la garanzia Apple estesa da 1 anno a 2 stavo optando per l’attivazione di AppleCare+. So che copre fino a 2 danni accidentali previo pagamento di una franchigia di €29 o €99, che copre usura della batteria e accessori, la cosa che non mi è chiara, e che nemmeno il supporto Apple sa chiarirmi, è se copre, in garanzia, dunque gratuitamente, malfunzionamenti e danni non accidentali, non causati da me e per cui non dovrei pagare la franchigia, ma se ad esempio nel secondo anno, quindi fuori dalla garanzia Apple base, smette di funzionarmi il WiFi di punto in bianco, grazie ad AppleCare+ posso ricevere assistenza e garanzia sul prodotto gratuitamente o devo anche in questo caso pagare la franchigia per farmelo riparare o sostituire? Spero che qualcuno sappia rispondermi per esperienza personale perché sul sito Apple e dagli stessi operatori non si riesce a capire bene questa cosa.

Ciao
Che Apple non ti sappia chiarire questo dubbio, la vedo veramente dura.

AppleCare è da sempre una estensione del diritto di garanzia a 24 mesi con Apple, coprente tutti i difetti di fabbrica.

L’avvento di AppleCare+ , ovvero il “+” , comporta l’aggiunta di una copertura assicurativa (una vera e propria assicurazione) che protegge previo pagamento di una franchigia e per un massimo di 2 eventi, da danni accidentali come rottura dello schermo (29€) oppure altri danni (99€). Gli eventi sono e restano 2, quindi 1 per tipo o 2 dello stesso tipo, a seconda delle Eventuali esigenze.

Qui Apple spiega dettagliatamente la situazione

Ciao e grazie della risposta. Purtroppo sì, ho chiamato 2 volte ed entrambe le volte non mi hanno saputo chiarire la cosa, dicendo che l’AppleCare+ è un’assicurazione e che per la garanzia bisogna avvalersi di Apple nel primo anno e del venditore nel secondo, e che è a discrezione dell’Apple store dove ci si reca riparare o sostituire l’iPhone in garanzia, dunque senza franchigia, sotto copertura AppleCare nel secondo anno non coperto da garanzia Apple.
Sì ho letto più volte sul sito e anche nelle condizioni di vendita riguardo l’AppleCare, però comunque non mi sono convinta perché non viene spiegato chiaramente. Quindi io ho acquistato l’iPhone presso eBay, il primo anno è sempre Apple, se invece acquisto AppleCare+ primo anno Apple copre i difetti di conformitá come sempre, nel secondo anno dovrebbe coprirli il venditore ma posso anche avvalermi dell’AppleCare+ che mi garantisce assistenza anche per difetti e malfunzionamenti (WiFi che smette di funzionare improvvisamente, face id non funzionante) gratuitamente ed in garanzia, come avviene per il primo anno Apple, oltre che per danni accidentali per i quali è prevista la franchigia. È corretto?

No
Acquistando AppleCare+ si acquisiscono 2 servizi:

A:
Estensione del periodo di Garanzia per eventuali difettosità residue (difetti di conformità), da 1 a 2 anni dove:
1 anno dalla data di attivazione del terminale
2 anni dalla data di acquisto
Nel primo anno non verrà richiesta la presentazione del documento di acquisto
Nel secondo anno, a partire dalla data di acquisto, verrà richiesta documentazione FISCALE comprovante l’acquisto, sia essa Fattura o scontrino fiscale.

B:
Attivazione di un servizio assicurativo su danni accidentali, come sopra dichiarato.

Meglio di così, non so come spiegartelo.

Beh in pratica il succo è quello, cioè l’abbiamo detto in modi diversi ma fondamentalmente l’AppleCare+ estende la garanzia Apple per difetti di conformità e malfunzionamento a 2 anni anche per iPhone non acquistati presso Apple, ed affianca a questa, sempre per 2 anni, un’assicurazione per massimo 2 danni accidentali previo pagamento di una franchigia