Apple Watch Spento con il 50% di carica residua

Salve a tutti,

sono felice possessore di AW da 2 settimane circa, essendo un regalo l’ho attivato solo domenica scorsa però.
l’anomalia che ho riscontrato è questa: l’altro ieri sera metto sotto carica iphone e AW ma prima di fare ciò spengo il Watch e lascio accesso iphone, ho notato che AW si è riacceso da solo :o non ho dato molto peso alla cosa :slight_smile: ieri sera invece torno a casa circa alle 20.00, tolgo AW dal polso metto iphone in modalità aereo e quando vado a spegnere AW noto che si spegne come se “morisse” senza perciò chiedermi se spegnere o mettere in modalità basso consumo. Anche in questo caso non ho dato peso alla cosa in quanto mi sono detto sarà normale (non conoscendo ancora bene il nuovo dispositivo). Questa mattina AW non si accende è morto :frowning: ora voglio sperare che sia la batteria ma anche in questo caso prima di spegnersi aveva circa il 50% di carica, a qualcuno è successo qualcosa di simile?

thanks in advance :wink:

chiedo scusa per il poema :slight_smile:

EDIT:

scusate avevo dimenticato di dire che ora non posso provare a mettere AW in carica in quanto fuori casa, ho anche provato a eseguire un reset tenendo premuti la corona e tato friends ma nulla si muove.

Ciao, può essere un dispositivo difettoso, Considerando che si è spento improvvisamente, hai già provveduto a chiamare l’assistenza e a chiedere s loro?

Ciao,

No prima volevo vedere se effettivamente c’è un difetto mediante qualche prova oggi quando torno a casa lo metto sotto carica e vediamo cosa succede, calcola che è in funzione da domenica pomeriggio pertanto ancora magari in fase di assestamento batteria o magari qualche bug SW. Chiaramente spero non sia difettoso :frowning: in ogni caso vi tengo aggiornati (credo che prossimamente comunque farò Apple care prima che passino i due mesi per non avere problemi in futuro ;-))

Saluti
MP

Sent by my iPhone 6 usando Tapatalk

Perfetto :wink: quando torni a casa e lo colleghi sotto carica vedi cosa succede :wink:

Ciao, per prima cosa effettuerei un ripristino dell’AW, giusto per capire se l’anomalia fosse a livello software. In alternativa a ciò, provvederei a chiamare subito l’assistenza per spiegare loro tale problema.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

secondo me quando lo hai cercato di spegnere, in realtà non l’hai fatto, infatti non è comparso lo slide “spegni”, forse era bloccato in qualche app, tu lo credevi spento ma in realtà non lo era e durante la notte si è completamente scaricato

la tua tesi appare molto probabile e spero sia quella giusta :slight_smile: anche se qualcosa che non va per il verso giusto c’è in quanto il fatto che la sera prima una volta spento poi si sia riacceso solo mi lascia perplesso :blink:, ho anche pensato che possa dipendere dal fatto che prima di spegnerlo avevo messo iphone in modalità aereo però sostanzialmente AW è autonomo per certi versi perciò…in ogni caso oggi lo metto sotto carica poi lo testo un 3/4 giorni e valuto, se noto stranezze lo mando in assistrenza :wink:

saluti
MP

Ho capito bene…da spento l’hai messo a ricaricare? In tal caso è corretto che si accenda…esattamente come fa l’iphone

Direttamente dal satellite

se non ricordo male, anche Watch come iphone si accende se collegato all’alimentazione, io non spengo l’iPhone dal 2008 e faccio la stessa cosa con Apple Watch

Confermo l’accensione del Watch quando viene messo sotto carica, l’altro giorno l’avevo spento perché era scarico e l’ho lasciato a casa, quando sono tornato ho provato a metterlo sotto carica da spento, e si è acceso

grazie ragazzi per la dritta non ci avevo pensato, anche io praticamente dal primo iphone nel lontano 2007 non l’ho mai spendo :smiley: perfetto almeno questo primo punto è stato scoperto, rimane il discorso che si è spento improvvisamente.

per il momento grazie a tutti per le risposte, c’è sempre da imparare qualcosa :wink:

saluti
MP

UPDATE 03-09:

come promesso torno ad aggiornare la questione, ieri tornato a casa ho messo AW sotto carica tempo di appoggiarlo sulla base ed è ripartito dalla schermata di accensione, mela bianca etc…
passiamo alla anomalia: al momento di arrivare al quadrante,noto subito l’indicatore della batteria al 49% :frowning: nel dubbio l’ho lasciato sotto carica e sono uscito.
verso le 20.00 lo tolgo dalla carica per uscire in bici e l’indicatore era al 100% (nota positiva visti alcuni utenti che lamentavano il non completo caricamento).
anomalia 2: rientrato dalla “sgambatella” metto iphone in carica e decido di spegnere AW ma al momento dello spegnimento ovvero pressione prolungata del tasto friends fa la stesa cosa della sera prima ovvero “muore :confused1:” pertanto rifaccio il procedimento del pomeriggio caricabatteria e riparte! dopo l’ho messo in modalità aereo onde evitare problemi questa mattina l’ho ripreso e aveva il 10% di carica in meno ma quello ci può stare.
avete notato anche voi anomalie simili?

saluti
MP

Io non ho il watch ma a mio parere se perde il 10% in modalità aereo durante la notte non è tanto normale… L’iPhone in un 8 ore in modalità aereo mi perde 1 o 2% massimo.

ciao,

ti dirò; non mi sbilancio con il giudizio sulla modalità aereo perché ha pochi giorni di vita AW, si deve stabilizzare con qualche ciclo, inoltre noto diversi bug. Ci può stare un calo più accentuato della carica, credo che con Watch Os 2.0 le cose miglioreranno parecchio ;). Detto questo io con iphone 6 in modalità aereo durante la notte oscillo dal 4 al 6% di calo batteria, cosi poco come te mai successo :frowning: più o meno però sia iphone che AW sono rimasti in modalità aereo per 9/10 ore.

saluti
MP

salve a tutti,

aggiorno la discussione a titolo informativo :slight_smile: purtroppo quello che temevo si è verificato, ovvero il difetto non è software o perlomeno non sembra esserlo, ma bensì hardware.
essendo AW ancora giovane come prodotto ho pensato che la questione fosse di tipo software (ricordo in breve: AW spento dopo aver spinto tasto Friends con 50% di carica residua e impossibilità di riaccenderlo se non mettendolo in carica con sua dock) cosi ho deciso di attendere l’uscita di Wos.2 fare una bella installazione pulita ma nulla il problema persiste e sembra addirittura peggiorato :frowning:
ora sono in attesa di portarlo in assistenza, ovviamente vi aggiornerò sullo stato della riparazione :wink:

saluti
MP

Te lo hanno poi sostituito/riparato in garanzia ?

salve a tutti,

aggiorno la discussione, oggi mi è stato consegnato il mio nuovo apple Watch in seguito alla richiesta di assistenza; mi è stato sostituito con uno nuovo/rigenerato (non so come sia di preciso con AW) che dire a parte i tempi leggermente più lunghi (10gg circa) rispetto all’assistenza per iPhone tutto perfetto in pieno stile apple.
unica pecca il nuovo AW presenta perdita di colore nei classici punti intorno al display, ovviamente la cosa per il momento non è cosi eccessiva da richiedere nuovamente assistenza, se dovesse peggiorare in futuro valuterò. in ogni caso evidentemente il problema non era di tipo software ma probabilmente hardware al tasto On/off.
al di là di questo episodio mi ritengo comunque veramente soddisfatto di questo dispositivo.

saluti
MP