Apple watch spegnimetno improvviso

Buongiorno a tutti,
chiedo Vs aiuto in merito a spegnimenti del watch e improvvisi e incomprensibili.
La cosa strana è che mi capita solo mentre mi sto allenando (corsa) con 3g attivo, nel momento che avvio un podcast l’orologio si spegne. NB lo carico la sera prima di andare a dormire e parto la mattina successiva con una carica residua pari all’85/90%. Non ho mai invece avuto tali problemi di spegnimento negli allenamenti normali sempre con il 3g attivo.
Il mio è un apple watch serie 6 3g con meno di 2 anni vita. Ma è possibile che dopo così poco tempo la batteria sia andata?

Ciao
Tanto può dipendere dalle condizioni d’uso e ricarica.
Cosi, su 2 piedi non si può dire nulla.
Potrebbe essere un problema alla batteria, così come a qualche componente

Avendo meno di 2 anni sei tecnicamente ancora sotto garanzia.
Se acquistato in Apple sarà diretta.
Se acquistato c/o rivenditore esterno e sei nel 2° anno, dovrai passare tassativamente dal venditore.

Occorre una diagnosi mediante dispositivo di diagnostica.

Grazie per l’aiuto! Le condizioni di utilizzo sono di tipo ordinario, indossato giorno e notte e ricaricato quasi esclusivamente tutte le volte fino al 100%.
Ho verificato la fattura. Lo ho acquistato da Apple Store il 21/04/21
Spero Apple ne risponda… in più in caso di riparazione dovrò privarmene per chissà quanto… Cosa ahimè annosa in quanto è diventato il mio fedele compagno di allenamenti … E pensare che prima di averlo non ne volevo sentire neanche parlare))