Apple Watch Serie 3: quesiti vari

Ciao ragazzi, ieri ho scartato il mio apple watch serie 3, abbinato al mio iphone 7 ma ho da subito riscontrato questi problemi:

  • impostando il quadrante di minnie o topolino , facendo il tap non legge l’orario con la voce. Ho letto sia un bug del watch iOS 4.0 quindi domani che aggiorno al 4.2 faccio la prova se va. Voi confermate sia per quello ?

  • non riesco a mandare alcun SMS, ovvero le chiamate le fa, risponde alle notifiche di whats app ma per gli SMS non c’è verso. Cosa puo essere ?

  • sul telefono ho attivo sia wi fi che bluetooth, dal telefono vedo il watch connesso ma se vado nella sezione bluetooth del watch rimane in cerca e non trova il telefono, è normale ?

  • come caspita si collega in wi fi il watch? Sul sito stesso di apple ci sono le foto con il display con la classica icona di Wi fi ma sul mio orologo nemmeno l’ombra. Come mai ?

Grazie a chi mi aiuterà

Ciao,
rispondo all’ultimo quesito. Avevo anche io lo stesso problema. Leggendo nel manuale dell’apple watch ho scoperto che l’orologio si puo’ collegare solo a reti wifi a 2.4 Ghz, non a quelle a 5 Ghz. Il mio router offre entrambe le bande con lo stesso SSID e l’iphone si collega sempre a quella a 5 Ghz: il risultato è che l’apple watch eredita dal telefono la connessione alla rete a 5 Ghz ma non ci si puo’ connettere! Non so se puo’ essere anche il tuo problema. Ho risolto così: ho spento dal router la banda a 5 Ghz, ho ricollegato l’iphone alla rete stavolta a 2.4 Ghz e ho verificato che l’applewatch si collegasse al wifi… ha funzionato! In questo modo l’applewatch si è registrato il profilo della rete a 2.4 Ghz, ho riattivato dal router la banda a 5 Ghz e mi pare che funzioni tutto ora.
Spero ti sia stato di aiuto.
Ciao,