Apple Watch serie 2 non mi effettua le chiamate

Ciao a tutti,
ho appena comprato un Aplle Watch serie 2, mio primo apple watch. L’ho configurato con il mio iphone senza problemi e riesco a fare un pò tutto, compreso inviare e ricevere messaggi, ricevere telefonate ma non riesco ad effettuare le chiamate. Mi spiego meglio: quando tento di fare una chiamata, seleziono il contatto da chiamare e faccio tap sul tasto verde, quindi cambia la schermata e si vede il tasto rosso per chiudere la telefonata e il tasto del microfono che però non è cliccabile (grigio sbiadito per intenderci), l’apple watch resta cosi per un po senza che al contatto chiamato squilli il telefono e poi si chiude.
Come mai? ce qualche configurazione che ho saltato?
Grazie.

Ciao, che iPhone hai e che versione di iOS? Verificato la presenza di aggiornamenti sia per iOS, che per watchOS?

Ciao, l’iphone è un 6 aggiornato ad ios 10.0.2, mentre l’AW essendo serie 2 è ovviamente aggiornato all’os3.

si, entrambi i dispositivi sono aggiornati all’ultima relase. L’iphone è un 6.

scusa ho scritto due volte perchè ho qualche problema con il forum!!

Non è un problema solo tuo, ahimè… ti basta comunque modificare il messaggio se vuoi aggiungere qualcosa :slight_smile:
Hai provato semplicemente a spegnere e riaccendere sia l’Apple Watch, che l’iPhone? Per entrambi, si fa tenendo premuto il tasto di accensione (su Apple Watch è quello rettangolare, sotto la corona digitale) e scorrendo quindi per spegnere, per poi riaccenderli (Apple Watch come iPhone)