Apple watch se gps utilizzo senza iphone

Salve,
potreste aiutarmi?
Ho acquistato un apple watch se gps per mia moglie che non ha un iphone.
Posso farglielo utilizzare anche solo come orologio?

Grazie

Ciao, con iOS 14 si può configurare un Apple Watch per una persona che non dispone di un iPhone, è una funzione pensata soprattutto per le persone anziane o i bambini ma può essere usata con chiunque.

Per sfruttare al meglio Apple Watch servirebbe però un iPhone, io lo troverei molto limitante visto che alcune funzioni sono legate all’iphone.
Senza contare il fatto che non potrebbe usare tutte le funzioni che richiedono un accesso a internet se non quando è in casa.
Secondo me non è un’alternativa valida.

Per me acquistare un dispositivo Smart con un prezzo non indifferente, per poi usarlo come un semplice orologio non ha molto senso.
Potresti valutare l’acquisto di un iPhone, magari anche ricondizionato.
Oppure effettuare il reso dell Apple Watch, se ancora in tempo,e magari optare per qualche controparte compatibile con Android.

Innanzitutto grazie per la tua risposta.
Ma, quindi, lo può utilizzare come orologio nell’attesa dell’acquisto futuro di un iphone?
Lo configuro con il mio iphone?

Qui è presente la procedura completa per farlo : Configurare l'Apple Watch di un membro della famiglia - Supporto Apple (IT)
Basta seguire i passaggi

Scusa colpa mia, credevo si potesse effettuare con qualsiasi Apple Watch invece è necessario un Apple watch cellular.
Al momento non puoi fare altro mi spiace:

e se lo configuro per il mio iphone e poi lo passo a mia moglie?

Purtroppo Apple dice: “ Può essere attivo un solo Apple Watch alla volta. Per connettere un altro orologio, togli quello corrente, indossa l’orologio desiderato, quindi alza il polso o muovi il braccio. watchOS non supporta l’uso simultaneo di due orologi né la condivisione degli orologi tra più utenti contemporaneamente. ”

Questo è il sito: Uso di più Apple Watch - Supporto Apple (IT)

si. in definitiva sarebbe solo questo l’apple watch. Forse come ti ho detto lo potrei configurare per la prima volta con il mio iphone e poi disattivandogli il blurtooth lo passo a mia moglie.
Cosa ne pensi?

Scusa la domanda ma tu possiedi un’apple Watch?

no
è solo questo

Chissà perché ma avevo capito che ne possedevi già uno…
Allora in questo caso è molto più semplice, come soluzione temporanea potresti fare quello che hai scritto prima: associalo al tuo account e tua moglie potrà usarlo con molte funzionalità limitate però.
Valuta anche il fatto il fatto che quando dovrai acquistare un iPhone per lei l’Apple Watch andrà ripristinato.
Per il resto non dovresti avere grossi problemi.

certo.
Mi sembra che si possa ripristinare vero?
e poi associarlo all’altro futuro iphone.

Sì sì, dopo il ripristino lo potrai associare tranquillamente al nuovo iPhone.

Ti ringrazio tanto per la tua pazienza e gentilezza.
Grazie e buona domenica

1 Mi Piace

Figurati e scusa per le incomprensioni :sweat_smile:.
Buona domenica anche a te.

1 Mi Piace

Non capisco il “qualcuno può rispondere” nel titolo.
Siamo su un forum, non su una chat.

Per questa volta lo tolgo e lascio aperto.