Apple watch potrebbe causare attacchi allergici

Buongiorno a tutti,

Oggi nel blog si trova questo articolo :

Apple Watch: nuovo caso di allergia in Italia - iPhone Italia Blog

Che per quanto per molti potrebbe sembrare strambo,è abbastanza serio,soffrendo da poco anche io di allergia da contatto.

A quanto pare bisogna fare attenzione se si è allergici al nickel.

Per chi potrebbe chiedere : ma uno allergico non sa di esserlo?

Non sempre si nasce allergici,quindi molto spesso non si sa neppure di avere tale allergia che potrebbe manifestarsi improvvisamente.

Per cui,ripeto,fate attenzione ed in caso riscontriate problemi,provate a cambiare cinturino

Le allergopatie aumentano con l’avanzare dell’età… non per forza si nasce allergici a qualcosa.

in particolare Sindrome da allergia sistemica al nichel - Wikipedia

Mi permetto di parlare, avendo, da molti anni, riscontrato la mia “intolleranza” al nickel
Si presume causata da un piercing all’orecchio, probabilmente seguito a distanza di tempo, da un “orecchino” contenente eccessivo nickel (nei maschi parrebbe che questo agevola in modo non indifferente la successiva intolleranza al nickel)

Nel mio caso é sufficiente che porti per qualche giorno un qualsiasi orologio con fibbia in materiale metallico “non inossidabile” oppure non in metalli preziosi) e sudare un poco per causare irritazioni simili a quella in foto, principalmente solo nella parte inferiore del polso
Con gli orologi non ho praticamente mai riscontrato problemi particolari (solo un paio di volte)
Con i cinturini “originali” a fibbia inossidabile (swatch irony ad esempio) o integralmente metallici sempre “di produttori storici” nessun problema (solitamente si limitano ad asserire che siano anallergici senza specificare il aisi utilizzato)

mentre se cambio il cinturino con un aftermarket “normale” so giá che quasi sicuramente avrò noie

Da quanto si legge,
a mio avviso, potrebbe essere un problema nel materiale della fibbia…
Non avendo un apple watch, non sono in grado di dirlo con certezza

Apple potrebbe anche farli nickel-free i bracciali… Che gli costa?

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Potreste usare delle pellicole total body ,io ho quella della bodiguardz per esempio è in questa maniera isola l’allumino/acciaio dalla pelle [emoji106]

Della serie, la sfiga non ti molla, il sottoscritto riscontra il problema del rossore sopra e sotto il polso! Non so se sono allergico al nichel perché sono anni che non faccio le prove ma fino adesso mai successo nulla con comuni orologi! Ho ancora qualche giorno per portare indietro watch, per quanto ne sia entusiasta, non voglio rogne…la salute é prioritaria!! La pellicola peró mi incuriosisce hai un link?

Link vietati sul forum, dovreste saperlo tutti visto che avete accettato il regolamento

puoi vedere di usare qualche case e qualche cinturino specifico che possa aiutarti