Apple watch non riceve notifiche

Ciao,.
ho appena acquistato un apple watch serie 1…quindi pecco di inesperienza
ho sincronizzato l’orologio con un iphone 5 aggiornato a ios 10…apparentemente risulta tutto ok, ricevo chiamate, squilla, vibra…ma nessuna notifica ne a schermo iphone acceso ne a spento (come dovrebbe essere).
ho controllato la gestione notifiche su Iphone e risultano spuntate!

Essendo il telefono di mia moglie magari devo controllare che non abbia spuntato erroneamente qualcosa?
Cosa potrebbe essere?

Grazie

Ciao, il titolo è troppo generico in quanto non indica il problema da te riscontrato… usa il tasto “Modifica” sotto il tuo messaggio per inserirne uno più specifico.

Ok…fatto…spero vada bene!

Ok, ora va meglio.

Le notifiche le ricevi sul Watch solo quando iPhone è bloccato, altrimenti le ricevi normalmente sull’iPhone. Partendo da questo presupposto, non è che per caso hai impostato la modalità non disturbare su iPhone o sul Watch? Inoltre, il problema si presenta su tutte le app?

Allora, ho fatto delle prove inviando sms classici e whatsapp inviandoli sul terminale in standby ma nulla. Non ho nessuna altra app caricata…fai finta che l’ho appena comprato e acceso.
Sull’apple watch se non erro era disattivata, intendi la funzione col simbolo della luna giusto? Idem sul telefono…

Si, esatto…
Il Watch è aggiornato all’ultima versione di watchOS, ovvero 3.2.3? Verifica da iPhone andando su Watch> Impostazioni> Generali> Aggiornamento software
Verifica anche che iPhone sia aggiornato all’ultima versione di iOS, ovvero iOS 10.3.3.

In caso fossero entrambi aggiornati, spegni e riaccendi sia il Watch che l’iPhone, poi prova nuovamente :wink: