Apple Watch non mi da più la possibilità di rispondere su AirPods

Buongiorno a tutti/e,
Da qualche settimana ho un problema con il mio Apple Watch, un tempo quando avevo le AirPods alle orecchie e ricevevo una chiamata su iPhone tramite Apple Watch rispondendo mi dava subito le icone delle AirPods in modo che io avessi l’audio nelle cuffie, ma adesso inspiegabilmente se io faccio rispondi da Apple Watch la chiamata anche se ho le AirPods va sul vivavoce di Apple Watch, per far passare l’audio nelle cuffie tre devo toccare l’iPhone ed andare nella schermata della chiamata, sono stato in un Apple Store e mi hanno fatto toccare una cosa nell’iPhone per dire di dare sempre priorità alle AirPods ma nonostante ciò questa cosa non funziona. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed ha trovato una soluzione? Tutti i sistemi operativi sono aggiornati.
Grazie e buona domenica!

Ciao
Hai provato un riavvio di iPhone e Apple Watch?
Altro test potresti dissociare, ripristinare e ri-associare le AirPods sull’iPhone

certamente ho tentato ma niente. una cosa davvero fastidiosa.

Uhm… disassociare AW da iOS, e configurarlo come NUOVO, senza riprendere nessun backup, e configurarlo step by step daccapo? magari sono file di configurazione che “sporcano”… non sarebbe la prima volta.