Apple watch...graffi fin troppo semplici da fare!!!

Salve,
sono un possessore di Apple Watch 42…e come tutti i possessore del gioiellino in acciaio mi sono accorto che basta guardarlo per graffiarlo. Anche a voi succede questo? Chiaramente sono graffi molto superficiali…ho acquistato la crema polish imbevuta in spugnette della marca Cape Code…appena le provo vi farò sapere.
Avevo un’altra curiosità: la corona dell’Apple Watch ha una rifinitura nera…di che materiale si tratta?
Grazie a tutti

ciao
puoi postarci foto? Personalmente sono curioso di vederlo.

Appena posso le allego…comunque quegli aloni sul cinturino sono normalissimi…li ho anche io sul cinturino spirt nero…e anche altri…

Ragazzi, rimaniamo in topic per favore ed occhio alle dimensioni delle foto che verranno postate, come da comunicazione.

Ragazzi, tutti gli orologi in acciaio si graffiano molto facilmente, il problema che mi porrei è: un Rolex in acciaio lo porto da un orologiaio e me lo tira a nuovo, con Apple Watch si potrà fare? Non credo…

Credo di si… Alla fine i materiali son quelli. Molti infatti usano le stesse soluzioni degli orologi “classici”. Prova a chiedere dove vai di solito, ma non dovrebbero esserci problemi :wink:

è semplicemente un oggetto esposto ad usura, inutile fissarsi.

Per lucidare un Rolex o altri, l’orologio viene smontato, ecco il mio dubbio, un orologiaio non si mette a smontare un AW, la meccanica è completamente diversa!

Dello smontaggio non lo sapevo (sono poco espero nel campo dei rolex)… Molti però utilizzano delle sostanze che si vanno a “spalmare” nella parte in acciaio

Un graffietto lo si può togliere con paste apposite, ma una cassa in acciaio nel tempo presenterà vari graffi, e l’unica soluzione è lo smontaggio dell’orologio in modo che l’orologiaio possa lavorare senza preoccuparsi della componentistica dell’orologio, dico tutto ciò perché nel frattempo ho chiesto a un amico che lo fa di mestiere e lui lavora così.

esistono tante cover/custodie, pellicole fullbody…basta cercare, internet ne è pieno, quindi è un problema non problema.

Ciao a tutti volevo fare una domanda. Ho un Apple Watch 3 sport e volevo sapere se il lunotto posteriore quello in vetro nero dove ci sono i sensori, così sensibile ai graffi? Non l ho grattato, eppure in particolare nella parte centrale, quella tra i 4 sensori, si intravedono, in controluce , dei graffietti … Da cosa possono essere dovuti? Si vedono solo in controluce ma non riesco a capire il motivo. Lo pulisco con un panno come indicato sul sito Apple . Può essere colpa del caricatore? un mese che l ho preso. Â Grazie in anticipo