Apple Watch e salute

Buongiorno a tutti,
Ho fatto una ricerca su internet ma non ho trovato risultati soddisfacenti.
Vorrei porre la domanda a voi che magari ne sapete più di me, l’Apple Watch (o qualsiasi altro smartwatch) potrebbe avere effetti dannosi sulla salute? Essendo che lo portiamo tutti i giorni a stretto contatto con la pelle del polso e da quello che ho capito utilizza sia le onde wi-fi che quelle del bluetooth per ricevere notifiche e rimanere connesso ad iPhone, potrebbe causare danni? Visto e considerato che ci hanno fatto una testa tanta per non tenere il telefono in tasca, o a contatto con l’orecchio.
Io lo sto usando da qualche giorno e mi trovo davvero bene, è un’invenzione molto comoda che ti semplifica il quotidiano sotto diversi punti di vista, sopratutto per i reminders e le notifiche di chiamate in entrata, per chi come me non ha sempre il telefono dietro. Però ammetto che lo sto usando con un po’ di timore proprio per questo fatto. Voi cosa ne pensate?
:slight_smile:

Penso che il problema dei telefoni sia la rete cellulare…le onde radio bluetooth e wifi sono molto meno potenti.
Almeno credo sia così.

Mi sono resa conto che questa discussione andrebbe spostata in Generali, ho sbagliato la sezione. Scusate :slight_smile: Se qualcuno può provvedere :smiley:

:thumbup1: fatto :wink:

tempo fa lessi un articolo di Wired in cui si parlava di questo “problema”. Come detto da Simone, il più dannoso è il modulo di trasmissione dati cellulare, ovvero le classiche onde radio ricevute in chiamata. Le onde emesse dal Bluetooth e dal Wifi sono altresì dannose, ma non a tal punto di causare surriscaldamenti neurali (come il cellulare accostato all’orecchio o un computer poggiato diverse ore sulle gambe) e di conseguenza i rischi concreti per la salute sono molto bassi