Apple Watch che si SCARICA RAPIDAMENTE

Sono già due giorni che noto che il mio AW si scarica in modo repentino senza farne un uso intensivo. L’uso è del tutto simile a quando mi durava abbondantemente tutto il giorno e arrivavo a sera con a volte il 45% di carica.
Qualcuno sta riscontrando il mio stesso problema?

Francesco

Apple Watch che si SCARICA RAPIDAMENTE

Io uso regolarmente AW, non riscontro con ultimo aggiornamento (nemmeno precedenti) cali di batteria anomali [emoji6]
Provato con un ripristino?

Saluti
MP

Sent from my iPhone with Tapatalk

Intendi un riavvio o una ri-sincronizzazione iPhone-AW?
Ad esempio stamattina staccato al 100% alle ore 6:30 e adesso che sono le 11 già al 37%.

Veramente molto strano, consiglio anche io un hard reset e se ancora non funziona una risincronizzazione (ma secondo me questa c’entra poco).

giusto per imparare cose nuove, come si fa l’hard rese del Watch? (che dovrebbe avere la stessa funzione del DFU di iPhone, immagino).
ringrazio chi mi risponderà.

Maresciallo sei sicuro che non usi app in background che sfruttino il sensore del battito cardiaco? Perché l’unica cosa che può portare a far scaricare in fretta AW è quella (oppure la batteria danneggiata/difettosa). Prova con un ripristino senza backup

Gianmy, chiedo per farmi una cultura in materia Watch… abbiamo sul forum delle guide per fare un ripristino e/o senza/con backup di Watch? vorrei imparare anch’io… :slight_smile:

A me è capitato una volta dopo aver fatto l’aggiornamento di iPhone all’ultimo firmware, ho notato subito che Apple Watch si scaricava in fretta, mi è bastato un riavvio di AW e tutto è tornato come prima.
Da quel giorno, tutte le volte che aggiorno iPhone preferisco riavviare anche Apple Watch

Riavviare watch in che senso?

In senso letterale, come quando vuoi spegnere e riaccendere Apple Watch. - Tieni premuto il tasto di accensione (quello accanto la Digital Crown), dopo qualche secondo visualizzerai i classici pulsanti switch, uno dei quali è spegni.

  • Spegni Apple Watch
  • Dopo essersi spento, attendi qualche secondo e riaccendilo sempre dal solito pulsantino di accensione.

Io ho risolto così e, come dicevo nel precedente post, adesso eseguo questa procedura tutte le volte che aggiorno iPhone… Tutto sommato sono due dispositivi che comunicano costantemente via Bluetooth e può capitare che, in seguito ad aggiornamenti di iPhone, AW debba reinizializzarsi con qualche nuova specifica. Non dico che sia d’obbligo ma è forte,ente probabile. Sopratutto se consideriamo che nelle ultime release di iOS 9, sono stati fatti upgrade per il protocollo Bluetooth. Perciò, almeno nel mio caso, può avere un senso quel momentaneo consumo di batteria.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ahhhh!!! Ok prendo nota grazie

Piccolo aggiornamento: ho notato più volte che se spengo Apple Watch e lo riaccendo (in tutto questo l’iPhone è sempre acceso), succede che Apple Watch inizia a scaricarsi velocemente, solo dopo un riavvio di iPhone tutto torna a funzionare regolarmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, anche io riscontro lo stesso problema sul mio watch4. L’ho spento e riacceso e messo in carica. Ieri era perfetto, dopo l aggiornamento a ios7.3 la Batteri va giù in mezza giornata. Domani vediamo…
Manuele

Ciao come hai risolto?

Ho un AW serie 4 Cellular. L’altro giorno la batteria da carica 100% alle 8, alle 13 è andata in risparmio energetico. Ieri invece tutto regolare fino alle 23 era al 30%. Oggi invece stessa cosa. Alle 13 già spento.
Qualche consiglio?

Buonasera ANCHE a te… :flushed:
Probabilmente c’è da cambiare la batteria.
In Apple 85€.

Buonasera, probabilmente è così, ma cercherei prima di capire cosa poter fare per non dover cambiare la batteria.

Non ci sono procedure per “far qualcosa”.
Ho anche io lo stesso modello, in uso più o meno da Fine settembre 2018.
Il consiglio è dato in base ad esperienza personale.
3 anni, la batteria è usurata. È normale.

A luglio avevo preferito attendere l’uscita di Apple Watch 7 per capirne le caratteristiche… ora come ora, cambierò la batteria al mio 4, per poterlo usare in tranquillità ancora 1 anno.

Ok. Tu dove ti sei rivolto per la sostituzione?

Apple.
A mio parere, mani diverse da quelle dei tecnici ufficiali non dovrebbero toccare questi dispositivi.

Se hai un Apple Store vicino, tramite l’app Supporto Apple potrai prenotare un appuntamento.

In linea di massima ritireranno il dispositivo per la riparazione e ti ricontatteranno a stretto giro (qualche giorno) per il ritiro.