Apple Watch cellular con numeri diversi

Ciao Sto per prende un Apple watch 6 cellular abbiano ad un iPhone 8. Su iphone avrò Vodafone ma con abbonamento corporate/business quindi non potrò attivare si questo numero la esim/oneNumber Vodafone. Allora userò un altro numero vodafone privato in mio possesso che non uso quasi mai sul quale farò l’associazione one number Vodafone su Apple Watch. Per cui il dubbio o meglio i dubbi: funzionerà tutto? Devo per forza avere il numero privato acceso sempre su un altro telefono almeno iPhone 6 al fine di avere copertura su Apple Watch quando non connesso al iphone con numero aziendale? Se i due iphone saranno accessi posso ricevere chiamate da entrambi i numeri sul watch? E mille altri dubbi…:insomma preferirei non avere la necessità di tenere acceso il telefono privato sempre solo per far fu siate il watch quando non connesso al tel aziendale.

Altra domanda. E se mettessi il numero privato in un iPad cellular? Funzionerebbe oppure serve obbligatoriamente un iphone?

Ciao, per quel che riguarda Apple Watch Cellular a differenza del modello gps, è molto più “autonomo” visto che la rete cellulare, i messaggi e le chiamate funzionano anche senza iPhone.
Per quel che riguarda IPad invece, non è disponibile un sim virtuale che può essere clonata come su Apple Watch, su iPad devi per forza usare una nuova sim con un piano dati attivo( solo dati in quanto iPad non può eseguire chiamate)

Ciao Umberto, anch’io ho lo stesso problema. Hai poi risolto ?