Apple Watch alluminio, acciaio o titanio?

Ciao, devo acquistare l’Apple Watch, sono indeciso fra la versione in alluminio, in acciaio e titanio, quali sono i pro e contro dei tre modelli? Ne vale la pena spendere di più per i modelli in acciaio e titanio?

personalmente io sono possessore di aw4 acciaio, ho avuto anche prima e terza serie in alluminio, dopo quasi tre anni aw4 è pressoché ancora perfetto a differenza di quelli in alluminio. il vetro zaffiro dei modelli in acciaio fa la differenza nel tempo, non vale la pena per il costo se intendi cambiarlo ogni anno

La versione in titanio, oltre al costo superiore a quella in acciaio, come la ritieni? Rispetto alle versioni in alluminio e acciaio, è più delicata e meno resistente agli urti e graffi?

come resistenza del materiale non saprei ma tra titanio e acciaio come finitura preferisco nettamente l acciaio

Grazie, per quanto riguarda la variante LTE, per utilizzare l’Apple Watch per ricevere messaggi e telefonate, senza portare con se l’iPhone, è necessario avere Vodafone come operatore, oppure va bene qualsiasi operatore?

ciao, si è necessario avere vodafone come operatore

Grazie, quindi con Tim a altri operatori, l’Apple Watch in versione LTE non funziona proprio, oppure funziona solo come smartwatch e non riceve messaggi e telefonate?
Nella pratica funziona come un Apple Watch WiFi senza LTE? Se non si ha Vodafone come gestore, che alternative ci sono? Oltre all’Apple Watch quali altri smartwatch LTE consigliate?

se non attivi un piano dati (ripeto solo vodafone) funzionerà come un normalissimo AW gps

Quali smartwatch LTE consigli in alternativa all’Apple Watch?

personalmente abbinato ad iphone solo apple watch…ciao e buona giornata