Apple watch 7 con E-sim da Iphone 13

Salve a tutti, sto provando ad attivare il piano cellulare One Number Tim su apple watch 7. Lo Smartwatch si collega al telefono ma di fatto la parte cellular non funziona lontano dall’Iphone.
Da tim mi dicono che non sanno come mai, ma il dubbio che mi è venuto è il seguente: io utilizzo su Iphone 13 la E-sim di Tim; non è che perchè ho gia esim su cellulare, lo smatwatch non funziona con la parte cellular.?? Nessuno ha esperienza in merito? Chiaramente Tim ha aperto ticket tecnico ma non ho avuto alcuna risposta e l’app dello smartwatch su Iphone comunque mi segnala errore ''non è possibile abilitare l’opzione cellulare su Apple watch con account Tim" nonostante io - ripeto- veda sul Watch il piano connesso.
Grazie a tutti per i suggerimenti.

ciao, quale procedura hai effettuato per attivare “tim one number”? perché mi risulta che vada prima attivata tramite tim negozio o 119 e poi configurata sul watch…io ce l ho attiva da quando disponibile con vodafone e in questo caso si fa tutto dal watch

La tim one number L ho attivata da app tim e il messaggio di conferma mi è arrivato . Non so come mai non funziona !

ho risolto con un soft reset del telefono e smartwatch!

@AntoG scusami se riapro questo thread, ad oggi hai avuto problemi con il tuo setup? Te lo chiedo perché sto valutando di passare a un e-sim Vodafone con OneNumber attiva e Apple Watch SE annesso, e mesi fa chiesi sia al gestore che ad Apple e mi è stato addirittura riferito che non sia possibile mantenere il collegamento (come inizialmente descrivevi tu) solo in Italia.