Apple Watch 6 batteria al 65 per cento dopo un anno e mezzo

salve a tutti ho un Apple Watch che dopo un anno e mezzo di uso quotidiano ha la batteria al 65 per cento della capacità, vi sembra normale o ha un problema? grazie

Ciao
Viste dimensioni e capacita, oltre alla ricarica non via cavo ma, per ovvie ragioni, ad induzione, a mio parere resta un consumo non anomalo.

Grazie, pensavo che facesse tipo il telefono, due anni e batteria all’ottanta per cento, con il 65 finisco a stento un giorno e non oso pensare al futuro, tra qualche mese; in fondo da un attrezzo da cinquecento euro uno si aspetta che almeno i due anni canonici funzioni. Grazie mille

Tutto dipende dall’utilizzo.
La batteria è materiale di consumo e su Apple Watch è, per ovvie ragioni, decisamente piccola, con maggiori sollecitazioni d’uso e di ricarica (wireless oltretutto), rispetto ad un iPhone.

Apple sostituisce batterie deteriorare dall’uso al prezzo di €. 85,00 (+ €. 12,20 in caso di spedizione).

Riconosco il contenuto tecnologico dell’oggetto in questione ma 100 euro ogni anno e mezzo forse denotano un difetto di progettazione e i progettisti dovrebbero tenerne conto o la Apple dovrebbe trovare un sistema per riparare la falla, tipo per due anni la possibilità di sostituirla ad un prezzo calmierato. Grazie

Se realmente esistesse una problematica di progettazione, conoscendo Apple da tanti anni sicuramente sarebbe già stata sistemata.

Ribadendo brevemente il concetto di “materiale di consumo”, con la batteria di qualsivoglia oggetto alimentato con tale fonte, il consumo è proporzionale all’uso.
Un esempio breve…
Se installo delle batterie nel telecomando della TV e guardo la tv stessa 10 ore al giorno, con uso continuo del telecomando, dopo (ipotetici) 10gg dovrò cambiare le batterie.
La stessa tv, se la guardo solo la sera per 3 ore, con un uso del telecomando minimo, le batterie mi dureranno 3 mesi.

Tuttavia Apple è sempre aperta a consigli da parte dei propri utenti.
Noi come forum non ufficiale non abbiamo canali per far pervenire consigli e/o reclami; puoi farlo tu stesso contattando il servizio clienti :wink:.

Personalmente ho un Apple Watch serie 4, comprato 3/4 mesi dopo l’uscita, e ad oggi ho una resa del 60% rispetto a quando era nuovo. Dal caricarlo 1 volta ogni 2 giorni, nell’ultimo anno e mezzo, circa, sono passato a caricarlo ogni sera.
Avendo in programma la sostituzione con il prossimo lancio di Apple Watch, non sto sostituendo la batteria in quanto spesa inutile.