Apple Watch 3: i topi non parlano

Buongiorno a tutti,
Ho da qualche giorno il Watch 3 e subito non parlava né Siri, né Topolino e nemmeno Minnie.
Ho lasciato in carica l’orologio connesso al Wi-Fi in modo che scaricasse le voci, questo ha permesso che Siri parlasse ma non c’è verso di far parlare i due topi per leggere l’ora.
Inizialmente avevo configurato il Watch con un backup, e non andavano, ho quindi rinizializzato e riabbinato il Watch, messo sotto carica e collegato al Wi-Fi e quindi ha scaricato la voce di Siri, ma dei topi nemmeno l’ombra.
Ho spento e riattivato diverse volte, sia dall’orologio che da iPhone, la funzione tocca per leggere l’ora, ma niente.
Non ne vengo a capo!
Avete consigli?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, non è che per caso l’orologio è in modalità silenzioso o in non disturbare?
Prova a riavviare il dispositivo

Assolutamente no, riavviato non so quante volte!
Non so più che fare 😭

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AGGIORNAMENTO:
Ho chiamato il supporto apple e risulta essere un bug di Watch Os 4.0.
Mi hanno fatto scaricare ed installare su iPhone un profilo per il Watch particolare, poi mi hanno fatto toccare lo schermo del Watch con la Watch face di Topolino e questa ovviamente non andava.
Quindi mi hanno fatto sincronizzare iPhone con iTunes e poi hanno estratto un file che conteneva un elenco di tutti gli errori che iPhone riportava e quindi l’ho inviato ad Apple.
Lunedì mi richiameranno, ma in ogni caso hanno detto che sono a conoscenza del problema e stanno lavorando per risolverlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto, tienici aggiornati allora :wink:
Io avevo riscontrato il problema sul mio attuale Series 1, però dopo un riavvio si era risolto

Ciao hai risolto il problema poi ?

Ciao a tutti, stesso problema, ho disasssociato l’iWatch 3 e riassociato con iphone 8, entrambi aggiornati ma non c’è verso di far leggere l’ora alla watchface di Topolino/Minnie.
Chi aveva questo problema come è riuscito a risolverlo?
Grazie!

Ricevuto ieri pomeriggio l’apple watch 3 nike+ 42mm e al primo avvio anche a me topolino e minnie non c’era verso di farli parlare. ho ripristinato da zero l’apple watch e l’ho configurato nuovamente, problema risolto. ovviamente ho anche installato la nuova versione watchOS subito dopo il ripristino, quindi potrebbe anche esser stato quello a risolvere il problema…

Buongiorno ho comprato ieri un Apple Watch serie 3 e neanche io riesco a far parlare i topolini, Siri si sente bene ed ho tenuto l’orologio in carica collegato alla rete Wi-Fi. Come potete aiutarmi? GrazieÂ