Apple Watch 10 gps non mi avvisa quando mi allontano da Apple iPhone 16

Ho passato ben tre giorni con il supporto Apple oltre 3 ore al telefono e non mi hanno risolto il problema. Con il precedente Apple Watch 8 gps e iPhone 12 funzionava tutto correttamente. Ora mi dicono che per funzionare dovrei avere Watch cellulare, ma la cosa mi sembra strana, se mi potete aiutare, grazie

Buongiorno anche a te
Un saluto, come primo messaggio, sarebbe stato gradito da tutti, oltre che essere Cortese, Gentile ed estremamente Educato.
Ricordo che siamo un forum, fatto di Appassionati, quindi PERSONE.

Il titolo non è completo. Il prodotto si chiama Apple Watch 10. Per favore modifica.

Altra modifica dovrà avvenire al testo. Io forum è frequentato da gente di ogni età. Per questo, è necessario mantenere un linguaggio consono.

Riguardo il problema, basta poco…

Da iPhone aprire l’app Dov’è
Toccare Dispositivi in basso
Toccare iPhone - questo iPhone
Toccare Avvisami quando mi allontano
Attivare Avvisami quando mi allontano ed impostare, se necessario, i luoghi preferiti, da aggiungere o togliere da quelli Attivi per i quali non verrà rilasciato alcun segnale.

È tutto.
Se poi funziona o meno, non lo so. Io lo ho attivo su iPhone 16 Pro Max e Apple Watch 10 gps.
Sono tuttavia molto meticoloso e non lascio mai in giro nulla, quindi non l’ho mai testato e non so nemmeno dopo quanto arriva la notifica.

Attendo le modifiche richieste, sulla base del regolamento del forum (accettato in fase di registrazione) e netiquette dei forum in generale.

Riguardo eventuali polemiche Vs Apple, non è questo il luogo corretto. iPhoneItalia è un forum non ufficiale ed eventuali polemiche sarebbero solo perdite di tempo.
Lo stesso vale per le polemiche Vs il Forum e/o la gestione, con l’aggiunta che non avranno alcuno.

Grazie per la comprensione
Buona giornata

iPhoneItalia Forum Admin

Buongiorno
Mi scuso di essere entrato così bruscamente nella chat, ma ero abbastanza nervoso per le risposte degli esperti Apple dopo ore e giorni al telefono.
Essendo appassionato di nuoto in acque libere, quando vado al lago lascio l’iPhone in macchina e quando avevo Apple Watch 8 gps dopo pochi metri mi avvisava di aver dimenticato l’iPhone. Dopo aver contattato per l’ultima volta l’esperto Apple di ennesimo livello mi è stato confermato che siccome con la versione solo gps funzionava a fasi alterne (???), hanno preferito lasciare la notifica “Avvisami quando mi allontano” solo alla versione del Apple Watch cellulare.

Allora…
Come scritto sopra, per Apple Watch GPS, dall’app Dov’è su iPhone, non è possibile attivare la cosa in maniera diretta

È fattibile al contrario, ovvero dall’app Dov’è su iPhone, selezionare dispositivi e l’iPhone stesso, per poi attivare “avvisami quando mi allontano”
In automatico si attiverà l’avviso su Apple Watch.

È un po’ un discorso contrario e fuorviante…
Non avvisa quando Apple Watch si allontana da iPhone, ma quando iPhone si allontana da Apple Watch.
Lo so… e la stessa identica cosa, detta in maniera diversa, e sembra una presa in giro… ma così è sulle impostazioni da settare.

Ok, grazie ma non funziona, provato oggi allontanandomi da iPhone per oltre 1 km, mi metteró il cuore in pace, ciao e grazie ancora per i suggerimenti

In automatico setta l’indirizzo di casa e/o del lavoro, se registrati su iPhone, come “esclusioni”, ovvero luoghi dove non avviene la segnalazione se ti allontani da iPhone.

Controlla non siano “attivi” e nel caso, disattivali.
Li trovi nella stessa schermata

Quello che posso dirti è che con le stesse impostazioni, iPad e un tag nfc non Apple, notificano l’allontanamento dopo circa 20mt, con il classico “hai dimenticato…”