Apple TV non visualizza filmati in slow motion dall'iPhone 5S

Ciao a tutti,

mi è già capitato un paio di volte che l’Apple TV mi visualizza i filmati normali lanciandoli dall’iPhone 5S con AirPlay, mentre quelli fatti in modalità “moviola” non me li fa vedere ma si sente solo l’audio in uscita dal televisore.

Particolarità è che i filmati in questione sul dispositivo sono contrassegnati con il simbolo della rotellina di caricamento dati nell’angolo in basso a sinistra (per intenderci sulla preview nella raccolta album) anzichè la solita icona della telecamera.

Quelli contrassegnati con la telecamera li visualizzo senza problemi sulla Apple TV, mentre gli altri con la rotellina non li visualizzo (ripeto si sente solo l’audio).

Sembra quasi che questi ultimi siano in “caricamento”…

Altro dato magari utile è che me lo aveva già fatto con il primissimo filmato in slow motion che avevo registrato, anche quello all’inizio non me lo faceva vedere.
A distanza di diversi giorni poi invece me lo ha finalmente visualizzato tramite Apple TV, con la slow motion, e infatti l’icona in basso a sinistra da rotellina era cambiata in telecamera.

Può essere una questione di settaggi?
Forse questi filmati richiedono un tempo di caricamento?
Qualche impostazione iCloud forse???

Grazie a chiunque saprà aiutarmi.

Ciao
:slight_smile:

Ciao, non ho mai provato la visione di filmati in slow motion ma considera che è una caratteristica dell’iPhone e magari AppleTV aveva qualche difficoltà nel riprodurli. Comunque un paio di giorni fa è uscito un aggiornamento al firmware dell’AppleTV e se nel setup hai gli aggiornamenti automatici è probabile che si sia autonomamente aggiornata, motivo probabile per cui ora li riesci a visualizzarli.

ciao, è un problema di cui ho già sentito parlare.
c’erano 2 soluzioni momentanee:

  1. editare il filmato con imovie, miracolosamente poi l’airplay avveniva.

  2. usare la condivisione dello streaming photo. te ne crei uno condiviso con te stesso e carichi i filmati li. verranno caricati anche nelle streaming di appletv e verranno riprodotti.

ps. sicuramente i video girati in modalità moviola sono più pensanti dei video normali. quindi è sicuramente necessario un pò più di tempo per il caricamento, quindi incide anche la qualità della tua rete…

grazie ragazzi degli spunti, verificherò intanto gli aggiornamenti firmware e poi proverò anche i suggerimenti di paga7.
posterò i risultati appena possibile, grazie ancora.

Diego