Apple Tv gen3 non esegue con successo l'accesso a iCloud

Salve a tutti,
Da qualche tempo (mesi) la mia Apple Tv di terza generazione (aggiornata all’ultimo fw 6.0.2) non mi permette più di effettuare l’accesso a iCloud e quindi di sincronizzare le foto dello streaming.

In pratica dopo aver inserito la password correttamente entra in un loop in cui mi chiede continuamente di accettare le policy… Senza mai andare avanti.

Non ho trovato da nessuna parte informazioni su un fenomeno simile.

Ho provato a resettare il Device ma senza successo.
Grazie a tutti

Hai provato a ripristinarla connettendola ad iTunes?

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Mi sembra un suggerimento semplice e sensato… Serve,un cavo speciale?
Grazie

Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

Un cavo microSD, la parte con il connettore microSD la inserisci nell’Apple TV, l’altra estremità usb nel computer con iTunes :slight_smile:
Dovresti scollegarla dall’alimentazione, poi magari potresti metterla in modalità di recupero premendo contemporaneamente il tasto menù e quello play/pausa dall’Apple remote (il telecomando) finché iTunes non la rileva in questa modalità :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

:slight_smile: grazie per i dettagli sull’inserimento del cavo Usb :slight_smile:
Chiedevo se fosse necessario un cavo micro USB speciale.
Alla fine ho usato un cavo dati di un vecchio Nokia… Perché con un cavo standard (di quelli per alimentare un device microUSB) non mi identificava la AppleTv.
Cmq ho eseguito il ripristino, ma tornando a configurare iCloud continua a chiedermi di accettare i termini e le condizioni, poi gira velocemente “connessione” e ripresenta il contratto…

Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

Una volta che si presenta il contratto, dovrebbe esserci qualcosa da accettare, prova a scorrere magari andando in basso… Io proverei anche ad entrare nell’ID apple da iTunes e vedere se da li riesci ad accettare termini e condizioni :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Si…
Su iTunes funziona regolarmente…
Mentre su iCloud continua a presentarmi i termini e condizioni e premendo Accetta dopo un breve tempo di attesa torna a presentarmi la stessa schermata del contratto con i pulsanti Accetta e Rifiuta…

Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

Anch’io ho il tuo stesso problema e non ho mai risolto

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Anch’io ho lo stesso problema.
O meglio, appena acquistata l’apple Tv, funzionava anche la condivisione foto con icloud. Ma dopo che ho cambiato la password del mio id apple, non son più riuscita a riconfiguararla, con il problema descritto in questo post. :frowning:

Oggi ho risolto, anche se non in modo “scientifico”.

Anzitutto ho provato ad accedere a icloud dall’apple tv con account di mio marito e con quello funzionava, accedeva direttamente senza chiedere di accettare termini e condizioni.
Da qui ho dedotto che il problema era nel mio account apple e non nell’apple tv. (Per altro, ho sincronizzati con il mio account un imac, un ipad e un iphone… e tutto funziona…)

Comunque, dato che non avevo ancora aggiornato il sistema operativo dell’imac, ho aggiornato da Maveric a Josemite. Dopo l’aggiornamento ho dato nuovamente tutti i consensi al trattamento dei dati. E, una volta terminato, ho fatto un nuovo tentativo con l’apple tv e questa volta ha collegato il mio account senza chiedere di accettare termini e condizioni.

Ma sinceramente non ho capito cosa non andasse prima. Avevo provato a entrare nell’account, scorrere le varie impostazioni e tutto mi sembrava a posto.