[APPLE TV] Errore 9 persistente su iTunes dopo jailbreak

Salve a tutti,

scusate se posto nella sezione evidentemente sbagliata ma non riesco a trovarne una giusta…

Ho una Apple TV 2G, con su montato il firmware 4.2.1. Ho provato oggi a jailbreakare il dispositivo con Seas0nPass (come ho letto nella guida postata stamattina). Il problema è che lo script che doveva automaticamente aggiornare il firmware a quello customizzato su iTunes non ha funzionato, così il programma, dopo avermi fatto mettere l’ATV in DFU, mi ha invitato ad aggiornare il firmware manualmente via iTunes.

Alt + Click su Ripristina, avvio la procedura, ma a circa il 30% del caricamento la barra torna “a righe”. Dopodichè l’aggiornamento si ferma, e itunes mi caccia un “impossibile aggiornare la Apple TV “Apple TV”. Si è verificato un errore sconosciuto (9).”

Provo quindi a ripristinare il firmware originale, ovviamente 4.2.1, con lo stesso risultato.

Se ricollego l’ATV alla corrente, il led inizia a lampeggiare velocemente (e vedo sul support che questo vuol dire che c’è un malfunzionamento). Sulla TV mi esce il simbolo di iTunes e un piuttosto eloquente cavetto USB.

Qualcuno sa di che si tratta, se è grave, e se è un modo di risolvere? Ho provato con RecBoot e TinyUmbrella, con i seguenti risultati:

  1. RecBoot 2.1 riconosce che c’è un “dispositivo in modalità recovery”, se provo a kickarlo dalla recovery mode, l’ATV si spegne per un secondo, e poi ricomincia da dove l’avevo lasciata…

  2. TinyUmbrella (l’ultima versione, quella beta con il pulsante fix recovery), non è neanche in grado di riconoscere che c’è un Apple TV collegato…

La domanda che mi pongo ora (e spero che qualcuno di voi che ne capisce più di me possa illuminarmi…) è:

iRecovery potrebbe venirmi incontro in qualche modo? o, secondo voi, c’è qualche strada alternativa percorribile? Se mandassi l’ATV al centro assistenza Apple mi farebbero storie?

Grazie in anticipo e scusate ancora per l’off topic, mod liberi di spostare il post ovunque lo ritengano opportuno :slight_smile: