Sto progettando un sistema di filodiffusione in casa e la stazione in salotto prevede il collegamento della Apple Tv alla tv e all’home theatre.
Considerando che la Apple Tv ha la presa per il cavo ottico, cercavo proprio un sistema home theatre che prevedesse questo collegamento e che contemporaneamente potesse essere collegato alla tv.
Il risultato che vorrei ottenere è che guardando un film da tv sia le casse della tv che del sistema home theatre funzionino, e idem nel caso in cui guardo un film da Apple Tv o ascolto musica da essa.
Sarebbe altresì possibile lanciare una canzone da iPhone ad Apple Tv con airplay, ascoltandola solo dall’home theatre senza la necessità di accendere la tv, quindi usandola solo come stereo? O è necessaria l’interfaccia audio?
Perché allora pensavo di collegare l’home theatre direttamente alla tv senza fare uso del cavo ottico della Apple TV.
Sperando di non essere stata troppo contorta,
grazie per vostre info!
Ciao anche a te!!
Qui una discussione sul sito Apple per connettere il tuo home theatre all’apple tv e puoi anche connettere la tv apparte
P.S. Il Tuo home theatre dovrà avere due uscite collegate uno all’apple tv ed uno al tv spero di essere stato chiaro
Questa è la discussione. https://discussions.apple.com/thread/5035934?start=0&tstart=0
Ciao, se il tuo ampli home theatre gestisce le connessioni HDMI hai risolto i problemi, colleghi l’AppleTV all’ampli via HDMI e colleghi l’ampli al televisore sempre via HDMI ed ottieni il risultato richiesto.
Se invece l’ampli non gestisce HDMI dovrai connetterla con il cavo ottico e poi collegare il televisore all’ampli, ma la qualità a/v sarà inferiore rispetto all’HDMI.
Dimmi marca e modello dell’ampli e della tv (se non li hai ancora almeno qualche modello che potrebbe interessarti)… vediamo se posso esserti utile.
Io non ho ancora acquistato niente, sto solo facendo mente locale su funzioni separate che vorrei ottenere.
Un conto sarebbe riprodurre film e ascoltare musica a TV accesa dove l’audio uscirebbe sia dalla TV che dall’impianto home theatre (in quanto lo collegherei alla TV attraverso HDMI).
Un altro conto sarebbe non dover accendere la TV per ascoltare direttamente dall’impianto home theatre un pezzo lanciato da iPhone o iPad. Per fare questo collego l’impianto via uscita ottica alla Apple TV ma non so se appunto il risultato sarebbe quello desiderato.
Una soluzione sarebbe prendere casse con wifi integrato… ma volevo sfruttare l’ingresso ottico dato che sarebbe fatto apposta! (??)
Facilissimo ma non avete ancora risposto alla mia vera domanda! Ho bisogno di accendere la TV perché dall’iPhone possa riprodurre direttamente su amplificatore? La Apple TV in questo caso si comporterebbe come un airport. Lo fa?
Comunque all’Apple Store mi hanno detto che collegando la Apple TV all’home theatre attraverso optical il segnale si scinde quindi avviando la musica dall’iPhone la riproduco direttamente lì senza necessità di accendere la Apple TV. Bye!
Infatti… colleghi la AppleTV all’ampli e quindi potrai riprodurre la musica dell’iPhone senza necessità di accendere la televisione (dando ovviamente per scontato che esista una connessione adsl wifi per la prima connessione alla rete della AppleTV). Consiglio il collegamento HDMI (da AppleTV all’ampli e dall’ampli alla televisione) ottima riproduzione musicale e potrai anche sfruttare la risoluzione 1080p dell’AppleTV per vedere in televisione programmi e films disponibili. Ciao.
Se ho capito bene la soluzione al tuo problema si chiama Onkyo LS-3100, ha tre ingressi, 1 ottico, 1 digitale e 1 coassiale, sub wireless e in più è dotato di tecnologia Bluetooth per sfruttate lo streaming da smartphone, tablet o computer.
ciao
salve a tutti mi sono appena iscritto vi spiego il mio problema ho acquistato da internet un tv lg47la860v e un ht pioneer mcs 434 ora non riesco a far funzionare la tv con l’home theatre attraverso il cavo hdmi arc (entrambi lo supportano)( l’home t con un tv sony funziona perfettamente…ho risolto usando il cavo ottico dal tv all’home per cui adesso anche i canali del digitali li sento dall’home; la mia domanda è :dato che ho intenzione di comprare l’apple tv posso collegare questa direttamente all’home t (il quale a sua volta è collegato tramite cavo audio ottico e presa hmmi al tv) senza problemi? temo che possa servirmi l’uscita ottica dell’home t o del tv che sono impegnate grazie
Non dovresti aver problemi:
Audio e video da appletv passeranno all’ampli con il solo hdmi
Ps:
Anche in casa di un amico, a cui ho configurato la nuova tv (anche quella lg , non ricordo il modello esatto ma un gran bell’apparecchione…) ed il sistema ht composto da ampli br e sinto, ho avuto problemi con l’arc tra tv ed ampli, ed anche io, dopo averle provate tutte ho dovuto aggirare con un cavo ottico supplementare
Ciao
x grelatot: grazie per la risposta quindi mi confermi che non c’è nulla da fare? ho contattato le varie assistenze tecniche e nessuno sà risolvermi il problema. a questo punto suppongo proprio che i due prodotti siano incompatibili
1 perchè l’ht pioneer con tv sony funziona tranquillamente
2 perchè sul manuale home t, nella sezione dei codici da inserire per usare il telecomando dell’home t per comandare anche il tv ci son tutte le aziende di tv più impensabili tranne lg
certo è una seccatura perchè oltre al cavo in più difetto trascurabile non ho la comodita di accendere e spegnere in contemporanea tv e home t e usare il telecomando tv ad esempio per alzare il volume
oltre al fatto che uno pensa di comprare dei prodotti di fascia medio alta per avere qualcosa di decente e si ritrova co sti problemi
a sto punto era megli ospendere 2 soldi per qualche cineseria sconosciuta…invece che sti coreani…
Ritengo la sua tv (la lg del mio amico) un SIGNOR apparecchio.
Non ho fatto moltissime prove visto che il problema era stato brillantemente risolto con un semplice cavo ottico suplementare
(Su altri apparecchi superblasonati ho visto problemi ben peggiori a volte anche non aggirabili )
Ciao
Ps:per i codici telecomando non ho idea, ti consiglio di sentire il produttore del tuo ht… Con la velocita’ con cui entrano ed escono dal commercio le tv credo sia complicato anche per loro immaginare che tv saranno in vendita (con i relativi codici telecomando con le relative funzioni) quando il cliente leggera’ un manuale di istruzioni scritto magari 1 o due anni prima