Apple Tv 4 Gen. Collegamenti wifi ed Ethernet

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio per la mia Apple tv la 4 gen. E’ meglio collegarla usando il cavo ethernet o usare il collegamento in Wifi? Ho notato che usando la funzione Airplay collegandola con il cavo ethernet non riesco ad accendere la Apple tv cliccando su airplay dal Mac oppure Iphone, quando la Apple tv è in stop. Devo usare il telecomando Remote accenderla e poi posso usare lo streaming con airplay, viceversa se la collego in wifi riesco ad accendere la Apple tv anche quando è in stato di stop, cliccando su airplay dai dispositivi. Volevo capire cosa cambia tra i due tipi di collegamenti se è preferibile usare uno al posto dell’altro e quale è il collegamento migliore secondo voi. Premetto che l’apple Tv è aggiornata all’ultima versione software. Un saluto a tutti

Ciao, per quanto ne so io è meglio il collegamento Wi-Fi in modo che i dispositivi siano tutti connessi alla stessa rete.

beh, se il Router è lo stesso la rete è quella…
è un po come il discorso di una stampante Ethernet in modalità sleep… se mandi un file da stampare da un dispositivo connesso tramite WiFi alla stessa rete, la stampante “si sveglia” e stampa.

A mio parere, non ho Apple TV, è un discorso di impostazioni…