Apple tv 4 airplay con iphone 4 s

Buonasera a tutti, ho regalato la apple tv 4 a mia mamma principalmente per vedere video da safari con airplay,
ha un iphone 4s non aggiornato a iOS 9 per paura di inchiodarlo, abbiamo provato la apple tv con airplay ma i video si interrompono dopo pochi secondi.
secondo voi sono obbligata a usarla con un dispositivo iOS 9?
spero di no 179€ buttati!!!:confused1:
grazie in anticipo a chi mi aiuterà

No, in teoria non dovrebbe avere problemi con firmware precedente. Però se dovete per esempio vedere video da youtube consiglio l’app apposita o quella già presente su Apple Tv.
Il problema che riscontri mi sa che deriva più che altro perchè con safari dovete fare la duplicazione schermo, e non è proprio la cosa più fluida che esista

Si hai ragione però ho provato a fare la duplicazione con iphone6 aggiornato a iOS 9 e va perfettamente, lo usa per guardare serie tv da mediaset video.
aggiungo un’altra domanda qui se posso… ho aggiornato ipad 2 a iOS 9 e praticamente non funziona quasi più posso risolvere?mi fido a aggiornare iphone 4s a iOS 9 o combino un 'altro casino?
grazie ancora

Ciao,
riguardo le altre domande, sei fuori tema.
La discussione “tutto su iOs 9” potrà aiutarti. Le risposte sono gia presenti.

Il video si blocca perché iPhone 4s non supporta AirPlay diretto. Questo vuole dire che lo streaming segue il percorso iPhone - modem/router - Apple TV, e se quindi c’è troppa distanza tra questi apparecchi si verifica il problema da te citato.

Per utilizzare AirPlay diretto (detto meglio “peer-to-peer”), quindi una connessione diretta tra iPhone ed Apple TV, è necessario un iPhone 5 o superiore con iOS 8 o superiore. È richiesta una Apple TV 3 rev A, te avendo Apple TV 4 non hai problemi :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta

Si forse il problema è questo ma duplicando con you tube il problema non si presenta, poi mi sono accorta che l’iphone 4 s è aggiornato solo a iOS 7 e a ipad a iOS 6 :crying: mia mamma non faceva gli aggiornamenti……
quindi mi resta un’ultima cosa da provare, ho una apple tv 3 magari con questa non ho problemi …
grazie ancora per l’aiuto

Apple tv 4 airplay con iphone 4 s

Nel caso di YouTube, l’Apple TV si collega al modem/router e fine. Per AirPlay non peer-to-per invece c’è una connessione iPhone -> modem/router -> Apple TV.

Quindi, o compri un iPhone 5 o successivo, o avvicini il modem/router in modo da averli il più vicino possibile. Potresti provare anche con un router o un ranger extender e collegare iPhone ed Apple TV a quest’ultimo dispositivo di rete, ma dai test eseguiti da me il risultato era infimo!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta