Apple TV 3rd Vs 4th generation

Ciao ragazzi,
Qualcuno cosí cortese da spiegarmi un pochino le differenze tra la Apple TV 3rd generation (Rev. A) e 4th generation?
Per la serie… vale la pena fare l´investimento?
Grazie!
:slight_smile:

Ciao,
nel mentre ti consiglio questo Come identificare il modello dell'Apple TV - Supporto Apple (IT)

Identificazione del modello di Apple TV?

Io ho la 3a generazione (A1469 = Rev A) e sto valutando la 4a (da qui la domanda).

Certo, poco sotto nella pagina, per ogni modello vengono citate le caratteristiche tecniche.
Riguardo la differenza software, c’è certamente un abisso…
La tua la conosci, quella nuova è raccontata qui Apple TV - Apple (IT)

Di fatto, quella nuova non è, a mio parere, definibile come evoluzione, ma come prodotto nuovo ed avanzatissimo.

Ok.
Mi piacerebbe leggere qualche opinione personale, magari da esperienze dirette.
Ovviamente via Apple tutto suona splendente… non é che mi fanno il paragone con il NEO X8-H Plus (per dirne uno - non ne conosco molti altri sebbene il mercato sia vasto a modo suo).
:wink:

come si può paragonare un dispositivi Android (oltretutto vecchia versione) con un dispositivo iOs?
Non si può…

(link rimosso)

Ho fatto un semplice esempio, non ho le competenze adatte (altrimenti non chiederei, no?).
Comunque paragone, confronto o altro che dir si voglia non c´é niente di male. Si elencano i pro e i contro e via discorrendo…
In ogni caso, ritorno alla mia richiesta originale nell´attesa - senza fretta - di qualche feedback.

Vediamo se questo investimento “avrebbe senso” o se potrei tranquillamente stare con la configurazione attuale.
Insomma, una semplice discussione…

AppleTV 4, sinteticamente, è molto più potente, ha il nuovo remote (con touch, porta lightning e giroscopi) ed ha un App Store… Puoi avviare quindi delle applicazioni aggiuntive (giochi, ed altri tipi) scaricandole da tvOS App Store senza avviare la duplicazione schermo da un dispositivo iOS compatibile, e forse in futuro ci sarà anche Siri per tvOS in Italia :slight_smile:

Guardati magari qualche video-recensione o comparazione su YT, ci sono anche quelle di iPhoneItalia! Puoi anche recarti in Apple Store (e spesso in molti centri autorizzati) per provarla con mano

Apple TV - Compare - Apple

Quella nuova ha in piú:

Telecomando Nuovo (e supporto per telecomandi non-apple)
Siri
App Store
Peso (e dimensione)
DD Plus 7.1
Processore Apple A8 (vs. A5)
HDMI 1.4 (vs. HDMI 1)
USB-C (vs. Micro-USB)
RAM 2 GB (vs. 512 MB)
SSD 32 GB o 64 GB (vs. 8GB solo per caching, non accessibile)

Secondo me quella nuova merita l’investimento, ma bisogna sempre vedere che uso se ne fa (questo sta a me, ovviamente).