Apple Store: sostituzione batteria o presa in giro?

Ciao a tutti,

volevo chiedere se qualcun altro ha avuto un’esperienza simile alla mia e se anche a lui/lei sono venuti i miei stessi dubbi sulla storia cambio batteria Iphone.

Allora, un mese fa ho prenotato tramite Apple support la batteria sostitutiva per il mio Iphone6 e lo scorso weekend sono finalmente andata presso Apple Store /Carugate (MI) a farla sostituire. Come prima cosa mi hanno fatto disattivare la funzione ‘trova Iphone’ (perché?? a cosa serve se uno deve fisicamente sostituire un pezzo?) e mi hanno detto di tornare fra 2 ore.

Torno. Mi ridanno il mio Iphone sempre acceso, messo in modalità aereo, col livello della batteria uguale a come l’avevo lasciato. Ritiro il telefono e me ne vado. Uscita dal negozio, disattivo la modalità aereo e il telefono riparte tranquillamente. E NON MI VIENE CHIESTO IL PIN per sbloccare la SIM (una cosa d’obbligo nel caso telefono fosse stato spento), perché già attiva e operativa. Nel primo momento non ci faccio caso, ma poi riflettendoci mi vengono dei dubbi… Come hanno fatto a sostituire la batteria senza aver spento il telefono? Hmmm… E perché mi hanno chiesto di disattivare la funzione Trova Iphone? Più ci penso, più mi convinco che mi hanno solo fatto qualche aggiornamento software che ‘magicamente’ ha fatto risanare la batteria. Purtroppo il numero della serie e l’anno di produzione della batteria sono indicati sul lato rivolto verso il basso, quello attaccato al nastro adesivo all’interno del telefono così non riesco a verificarlo senza rischiare di danneggiare la batteria. Comunque, già 4 giorni dopo la sostituzione la prestazione di batteria sta calando velocemente…

Qualcun altro ha avuto un’esperienza simile alla mia? Non mi piace l’idea di esser stata semplicemente presa in giro…

Katia

ciao,

che firmware avevi precedentemente e quale hai adesso?

effettivamente il telefono va sempre spento prima di aprirlo.

[QUOTE=Klara Maxisigla;n1973013]ciao,

che firmware avevi precedentemente e quale hai adesso?

effettivamente il telefono va sempre spento prima di aprirlo.[/QUOTE]

ora ho iOS 11.2.6, ma non so cosa avevo prima.

IOS 11.2.6 è stato rilasciato il 19 o il 20 Febbraio 2018, per cui dovresti ricordare facilmente se l’hai installato tu

Ho cambiato pure io la batteria al mio iPhone 6 e mi è successa la stessa cosa… secondo me hanno qualche software che nn vada a cancellare il sistema… nn penso che facciano questa mossa, dopo il caso batteria è da stupidi rischiare così anche perché con i milioni di persone in tutto il mondo che le cambieranno nn vuoi che venga fuori?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk