Apple store Roma Via Merulana (Futura Grafica) ritardo consegna di 4 mesi...

Cercando su google “apple store merulana” ho trovato un thread vecchio 3 anni di gente che lamentava gravi ritardi nella consegna, tutti nell’apple store futura grafica.

Ebbene, se questo era un problema del 2006, lo è tuttora, a distanza di 3 anni. Sto cercando di aiutare mia cugina a farle avere il suo iPhone 3GS, acquistato nell’Apple store di via Merulana (Futura Grafica). Doveva regalarlo al marito per il suo compleanno a… giugno 2009.

Lei, per non presentarsi “a mani vuote” ha acquistato il modello precedente 3G 8GB rimanendo d’accordo con il rivenditore che mantenendo la confezione integra e sigillata con lo scontrino, lo avrebbe potuto sostituire la settimana sucessiva con l’arrivo del nuovo modello (3GS 16GB).

Dopo quattro mesi, chiamando peraltro quasi tutte le settimane, stanno ancora aspettando l’arrivo del nuovo modello che sembrerebbe ritardare per problemi legati all’approvvigionamento.

Abbiamo contattato la Apple con assistenza mail il 5 ottobre 2009, spiegando l’accaduto, ma ad oggi nessuno ci ha mai risposto.

E’ mai possibile dover subire un tale ritardo nella consegna? Perchè a distanza di mesi ancora non sono riusciti a tirar fuori dal cilindro un iPhone 3GS? Che razza di negozio è l’Apple store di Via Merulana se si comporta in questo modo con i propri clienti? Che fine ha fatto la tanto decantata assistenza Apple?

Se qualcuno di voi sa aiutarmi o consigliarmi su come risolvere questa situazione sarebbe il benvenuto, non vogliamo più avere incubi legati alle parole futura grafica e Via Merulana :crying:

Grazie in anticipo a chi saprà darmi una dritta per risolvere l’arcano.

ti conviene chiamare il numero verde apple, invece di usare le mail
lo trovi nella mia firma

D’accordo, proverò a chiamare il numero verde per avere un contatto più diretto, vi terrò aggiornati sull’evolversi della situazione.

Chissà se Gadda aveva già in mente quell’Apple Store mentre scriveva “Quel pasticciaccio brutto di Via Merulana”… doti divinatorie? :rolleyes:

Grazie per il suggerimento

Ma è un Apple Store o Apple Retailer?

l’apple store di roma e’ solo uno e sta al centro commerciale di roma est.
Tutti gli altri sono apple retailer per cui credo che apple possa fare ben poco.

si è vero io a quel negozio ci ho preso 1 sacco di roba ma nessun problema nn capisco…

Evidentemente non hai mai avuto problemi come i miei o problemi con un eventuale reso, altrimenti avresti rischiato di rimanere senza niente in mano per mesi come è successo a me e a molti altri, qui ci sono altre disavventure dei clienti di futura grafica, non so se è un apple store o un apple retail, però ricordo di aver letto l’indirizzo sul sito della apple:

Tempi d’attesa all’Apple Premium Reseller di Via Merulana [Archivio] - Forum MacityNet

Ci sono testimonianze di molte altre persone che hanno subito ritardi.

Ad ogni modo, sono qui per aggiornare la situazione: Dopo 4 mesi l’iPhone 3GS è arrivato, sapete da quando parte la garanzia? Da luglio 2009! Ci hanno spinto a comprare un 3G perchè tanto il 3GS sarebbe arrivato di lì a una settimana, ci hanno consegnato il 3GS dopo 4 mesi e ci hanno dato la garanzia di luglio, complimenti ai signori di futura grafica.

Non ho altro da aggiungere, senza parole davvero.