Apple store o Mediaworld?

Ciao,

saluto tutti i componenti del forum che credo sia interessante come il blog.

Vengo alla domanda: dovendo comperare ipad2 16 GH wi-fi3g a parita’ di prezzo (ovviamente) lo compero da Mediaworld o all’ Apple Store?

Ma in entrambi fanno l’ aggiornamento di IOS? O da qualche parte trovo ancora un IOS jailbreakabile?

Grazie :slight_smile:

vengo da un ipad 1 64gb 3g e l’avevo acquistato in una catena informatica (NON mediaworld) la quale dopo il primo anno di assistenza con apple non mi ha passato l’ipad in garanzia perchè “presentava degli sgraffi” quindi io sono tendenzialmente a favore degli apple store.
sarebbe meglio aspettare il giudizio di qualcuno che l’ha acquistato da media world e che ha usufruito della garanzia oltre il primo anno con Apple

Guarda, non so come sia effettivamente mediaworld ma posso assicurarti che all’Apple Store di Milano (Carugate) mi hanno sostituito l’ipad in garanzia durante il secondo anno senza fare storie (e non avevo acquistato nessuna estensione della garanzia). L’ipad lo avevo ordinato online ma il customer care mi ha detto che la garanzia e’ valida in tutta Italia quindi ho potuto scegliere lo store che mi faceva piu’ comodo.
Ammesso che mediaworld ti sostituisca l’ipad in 20 min senza nessun costo aggiuntivo, dubito fortemente che tu possa recarti in qualsiasi store.

Io ora vivo a Londra, qui la garanzia del venditore non e’ valida ma se fossi in Italia acquisterei tutto via Apple Store o Apple Store Online, senza pensarci due volte.

Si, ma io volevo anche capire se nell’ apple store aggiornano all’ ultimo ios e l’ ipad2 non e’ piu’ jailbrekabile…

Gli ipad escono di fabbrica con un FW, quelli vecchi ovviamente non sono aggiornati…

Ti puo’ capitare di ricevere un modello con l’ultimo FW sia alla MW che in un Apple Store, gli ipad sono prodotti tutti nello stesso posto! :smiley:

ma lo ritieni cosi importante il jb?

non riguarda l’ipad ma l’iphone.
acquistato a rate tramite vodafone, 1 giorno prima della scadenza dei due anni di garanzia mi venne sostituito perchè non si accendeva più.
non l’hanno sostituito in un giorno ne mi avevano assicurato che sarebbe stato sostituito… è stato inviato alla apple la quale l’ha sostituito e riconsegnato al negozio vodafone (tempi: circa 1 mese)!

Guarda non lo so, forse non lo faro’ mai, pero’ a me piace avere sempre la possibilita’ di usare quando lo ritengo piu’ opportuno qualcosa fuori standard… In sostanza, non lo usero’ ma se c’e’ la possibilita’ di averlo all’ occorrenza e’ meglio.

Credo che il discorso valga per entrambi. Se lo compri alla apple ottieni la sostituzione immediata, sul posto (o tramite corriere se non hai la possibilita di visitare uno store) mentre se lo compri da un altro rivenditore devi aspettare, infatti come hai detto tu quelli non fanno altro che inviare l’iphone/ipad/ipod alla Apple…

si ma aspettare è un conto, sentirsi dire “non passa in garanzia perchè è graffiato” è un altro! :frowning:
quindi - Apple a parte - ci sono venditori e venditori.
occorre trovare qualcuno che ha avuto esperienze tramite l’assistenza post-primo anno tramite Media World